Come pulire i muri di casa Interni?

Domanda di: Amedeo Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Preparare una soluzione con detergente neutro diluito con acqua. Tamponare la parete con un panno imbevuto. Strizzare il panno e passare una seconda volta. Per ultimo, passare un altro panno pulito e umido per eliminare le tracce di detergente.

Come pulire i muri senza togliere la pittura?

Aceto e bicarbonato sono entrambi agenti sbiancanti che aiuteranno ad eliminare se la macchia non si è formata da troppo tempo. Bisogna comunque fare sempre attenzione a verificare se la pittura dalla parete sia lavabile o meno; in ogni caso è consigliabile fare una prova in un angolo nascosto.

Come pulire e profumare i muri?

Quindi anche spray fai-da-te a base di aceto, o bicarbonato, o succo di limone. Quest'ultimo è comunque consigliato per disinfettare, e lascia un ottimo odore. Il bicarbonato invece sarà utile per evitare la formazione di muffa. Nel caso di pareti con evidenti macchie di muffa, potete usare la candeggina.

Come pulire un muro sporco di nero?

Le macchie nere di fuliggine possono essere pulite con il bicarbonato: imbibite un panno con un po' di acqua e bicarbonato e, solo quando ben strizzato, passatelo sulla macchia con movimenti circolari. Come pulire pareti e soffitti? Il modo migliore per pulire pareti e soffitti è quello di utilizzare l'aspirapolvere.

Come rinfrescare le pareti di casa?

Un ottimo modo per igienizzare i muri è il vapore, ideale per combattere macchie causate dalla muffa, problema che affligge molte abitazioni. Pulire pareti con vapore permette di eliminare anche ogni traccia di unto e sporco, e scioglie facilmente qualsiasi incrostazione.

Sbiancare e pulire le pareti senza riverniciarle tutorial