Come si fa a bere il latte di cocco?

Domanda di: Gerlando Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (61 voti)

È ottimo da aggiungere ai frullati di frutta e verdura fresche, rendendoli ancora più saporiti e particolari. Si sposa perfettamente al caffè (ed essendo dolce, si può evitare così di aggiungere lo zucchero, per chi non riesce a farne a meno), oppure si può gustarlo semplicemente come bevanda a sé stante.

Come va bevuto il latte di cocco?

Il latte di cocco si può innanzitutto bere al naturale, come bevanda dissetante in estate, al posto ad esempio del latte di mandorla o di qualsiasi altro drink. La sua dolcezza naturale, infatti, lo rende perfetto per essere bevuto senza l'aggiunta di zucchero.

Come fare colazione con il latte di cocco?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto latte di cocco si può bere?

Una tazza di latte di cocco contiene circa 46 calorie, quindi se volete perdere peso vi conviene inserire questo alimento magico nella vostra dieta. Ma non bisogna esagerare, non più di due tazze al giorno, perché il troppo stroppia per tutto!

Quando bere il latte di cocco?

Per la sua consistenza densa, è perfetto per realizzare zuppe e vellutate e si adatta bene in abbinamento al pesce, soprattutto crostacei e verdure. Inoltre, si può utilizzare per realizzare dei frullati e all'interno di tutte le ricette che richiedono la presenza del latte vaccino, in sostituzione ad esso.

Ricetta Latte di Cocco - Come farlo in Casa - Le Ricette di Alice