Come pulire i tubi di scarico in modo naturale?

Domanda di: Dott. Timothy Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

L'acido citrico, ricavato dal limone e da altri agrumi, è facilmente reperibile in erboristeria così come al supermercato. Versatene mezzo bicchiere nello scarico della doccia, seguito da mezzo bicchiere di bicarbonato e circa 1 litro di acqua bollente. Lasciate agire a lungo e risciacquate abbondantemente.

Come pulire i tubi di scarico in casa?

Tutto quello che dovrete fare é versare mezza tazza di bicarbonato di sodio nel sifone del lavabo e versarci sopra una tazza di aceto (preferibilmente caldo). Attendere un pó che la schiuma si depositi e infine sciacquare bene il lavandino con un getto di acqua calda.

Cosa usare per pulire gli scarichi domestici?

Questi sono i rimedi domestici più efficaci: Aceto e lievito in polvere: versare 4 cucchiai di lievito in polvere nel tubo di scarico bloccato e sciacquare immediatamente con mezza tazza (circa 100 ml) di essenza di aceto. I due agenti innescano una reazione chimica e cominciano a frizzare.

Come pulire gli scarichi con il sale?

Con il sale Per creare una miscela stura lavandino prendiamo una ciotola e mescoliamo insieme 100g di bicarbonato con 100g di sale fino. Spargiamo la polvere sullo scarico poi versiamoci sopra 125ml di aceto bianco e 300ml di acqua bollente. Il gioco è fatto!

Come sanificare gli scarichi?

Un ottimo rimedio naturale per pulire lo scarico per doccia consiste nel versare circa 250 grammi di bicarbonato in polvere nella fessura per lo sgorgo dell'acqua e proseguire poi versandoci una tazza di aceto bianco. Tappare la fessura e lasciare agire per circa 30 minuti.

Trucco SEGRETO degli idraulici: liberare in SECONDI uno scarico otturato 🤯💥