Come pulire i vetri in modo veloce?

Domanda di: Cristyn Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

Versare mezzo litro di acqua calda all'interno di una bacinella. Aggiungere un cucchiaino di detersivo per piatti, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere di alcool. Versare la miscela all'interno di uno spruzzino. Spruzzare sul vetro da pulire.

Come lavare i vetri velocemente?

Acqua e aceto: mescolate 100 ml di aceto in mezzo litro d'acqua calda e mettete il composto in un contenitore spray. Applicate la miscela su un panno. L'aceto contribuirà a rimuovere lo sporco in quanto è uno sgrassante naturale. Acqua e sapone: basta versare un cucchiaio di sapone liquido in uno spray con acqua calda.

Come pulire i vetri senza troppa fatica?

Prova a miscelare qualche goccia di liquido per piatti, il succo di limone, un poco di alcol e l'acqua calda. Riempi un diffusore spray e vaporizza la miscela sulle superfici da pulire. Strofina con la carta di giornale e avrai senza fatica dei tavoli brillanti, trasparenti e senza aloni.

Come pulire i vetri dove non si arriva?

I lavavetri robot sono una soluzione completamente automatica per pulire i vetri difficili da raggiungere. Nonostante questi piccoli strumenti possano sembrare un'opzione più che valida, però, prima che tu corra ad acquistarne uno riteniamo che sia giusto darti delle informazioni riguardo ai loro limiti.

Come eliminare gli aloni dai vetri?

Il bicarbonato di sodio è un altro valido alleato nella pulizia dei vetri grazie alle intrinseche proprietà di detergente, in grado di neutralizzare gli odori, gli acidi oltre a fungere da antibatterico e antisettico. Vecchi giornali possono rappresentare una soluzione a costo (e impatto) zero da poter utilizzare.

Puliamo i vetri di casa con un metodo semplice che li renderà brillanti e senza aloni