Come pulire il box doccia in plexiglass?

Domanda di: Alessio Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (63 voti)

Vi basterà riempire uno spruzzino con aceto diluito in poca acqua, vaporizzarlo sulle lastre incrostate, lasciandolo agire per qualche minuto e poi risciacquare con un panno leggermente inumidito.

Come pulire i vetri della doccia in plexiglass?

Il plexiglas è un materiale semplice da pulire, l'importante è seguire alcune semplici indicazioni per evitare di rigarlo e opacizzarlo. È consigliabile avvalersi di un panno morbido come quelli in microfibra o in cotone e di una soluzione di acqua e detergente delicato, ad esempio, per la detersione.

Come pulire il plexiglass senza rovinarlo?

Lavare la lastra di plexiglass con una soluzione di sapone delicato o di detersivo domestico compatibile e acqua tiepida, usando un panno morbido o una spugna per rimuovere ogni traccia di sporco. Risciacquare con acqua fredda e asciugare con un panno morbido per aiutare a prevenire la formazione di macchie d'acqua.

Come pulire il box doccia in policarbonato?

Sarà sufficiente prendere uno spruzzino e versare al suo interno due parti di aceto di vino bianco e una parte di acqua tiepida; una volta ottenuto il liquido, spruzzatelo sulle pareti del box doccia e strofinate con una spugna delicata.

Come si pulisce il box doccia in plastica?

Per pulire il box doccia in plastica si può tranquillamente utilizzare la soluzione di acqua e aceto usata contro il calcare e per lo sporco dei normali saponi detergenti. Per le parti in plastica trasparenti è buona norma non utilizzare alcool che potrebbe opacizzare le superfici.

VLOG, COME PULIRE LA DOCCIA BAGNO EFFICACEMENTE, MARLINDA CANONICO