Come pulire il divano in pelle di divani e divani?

Domanda di: Eufemia Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

In alternativa, ti consigliamo di pulire il tuo divano in pelle con un sapone neutro diluito con acqua e un panno bianco, morbido e asciutto. Sconsigliamo di applicare sul divano qualsiasi tipo di prodotto o sostanza chimica.

Come pulire il divano in pelle fai da te?

Strofina delicatamente la zona interessata con un panno umido, applica del bicarbonato e lascia agire per 10/15 min. Una volta terminato il tempo di attesa, rimuovi il tutto con un panno asciutto e infine passa sopra la superficie un panno inumidito per rifinire il lavoro. La pelle del tuo divano tornerà a brillare!

Cosa si usa per pulire i divani in pelle?

Per tenere pulito un divano in pelle, basta togliere polvere e briciole passando l'aspirapolvere con delicatezza, per non fare graffi. Oppure si può passare un morbido panno giallo pulito. Quando si tratta di detergere, però, serve qualcosa in più. Pulire il divano in pelle col sapone di Marsiglia è un buon metodo.

Come si puliscono i divani in pelle chiara?

Come pulire un divano in pelle chiara

Nel momento in cui il divano si macchia bisogna tamponare con carta assorbente per evitare che lo sporco penetri in profondità. Si può procedere al lavaggio con sapone di Marsiglia diluito, oppure usando direttamente una saponetta di Marsiglia sulla macchia.

Come pulire e nutrire divano in pelle?

Se il divano è in pelle chiara o addirittura bianca, può essere utile per la pulizia mensile affidarvi al latte scremato. Con un batuffolo di cotone imbevuto nel latte scremato si passa su tutta la superficie, otterrete un effetto lucidante e detergente.

DIVANO IN PELLE//Pulizia e igenizzazione veloce//MeggyFiL 🌸