Come pulire il parabrezza senza lasciare aloni?

Domanda di: Dr. Oreste Serra  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

Raccomandiamo di usare un totale di 2 panni in microfibra per la pulizia del vetro. I panni specifici per vetri, solitamente con una struttura a nido d'ape, consentono di pulire in modo efficace, veloce e senza aloni.

Perché i vetri mi restano sempre con gli aloni?

Il calore eccessivo asciuga l'acqua e il detergente troppo presto senza avere il tempo di agire. Inoltre, i riflessi del sole possono ingannare la vista e non farti notare gli aloni rimasti. Utilizzare spugne ruvide o abrasive, potrebbero rovinare il vetro in modo irreparabile.

Come si toglie gli aloni dai vetri?

Il bicarbonato di sodio è un altro valido alleato nella pulizia dei vetri grazie alle intrinseche proprietà di detergente, in grado di neutralizzare gli odori, gli acidi oltre a fungere da antibatterico e antisettico. Vecchi giornali possono rappresentare una soluzione a costo (e impatto) zero da poter utilizzare.

Come pulire e far brillare i vetri?

Inumidite un panno pulito nella soluzione di acqua e aceto e poi passatelo sui vetri con movimenti circolari. Insistete su angoli e spigoli. In sostituzione all'aceto, potete utilizzare anche succo di limone o bicarbonato, in proporzioni minori.

Come pulire e sgrassare i vetri dell'auto?

Spruzzare una piccola quantità di detergente per vetri su un panno microfibra; Muovere il panno dall'alto verso il basso e da sinistra a destra; Asciugare con il secondo panno microfibra; Chiudere il finestrino per terminare la pulizia del vetro.

Come pulire i vetri dell'auto SENZA aloni