Come pulire il pavimento del giardino?

Domanda di: Timoteo Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (40 voti)

Il classico aceto di vino bianco diluito nell'acqua oppure il bicarbonato sono degli ottimi alleati per togliere le macchie in superficie. Basta una spugna abrasiva (se la macchia è davvero ostinata) o una spazzata energica, ed il gioco è fatto.

Come lavare un pavimento ruvido da esterno?

In mezzo secchio di acqua tiepida diluite mezzo bicchiere di aceto e un quarto di bicchiere di alcol etilico e passate sul pavimento ruvido. Non sarà mai stato così lucido!

Come pulire un pavimento ruvido e poroso?

Meglio usare una scopa bagnata in un secchio contenente acqua, un paio di cucchiai di detersivo per piatti e mezzo bicchiere di aceto. Bisogna strofinare sul pavimento con le setole finché l'acqua rimane chiara. Per risciacquare si passa con acqua e bicarbonato, e il mocio oppure lo straccio servono per asciugare.

Come pulire pavimento esterno da cemento?

Per pulire i pavimenti esterni ruvidi da sostanze come sigillanti, colle, stucchi, malta, cemento o pitture murali si può usare un detergente acido solventato. Per altri residui invece potrebbero essere richiesti solventi appositi (per gli smalti non a base d'acqua ad esempio si può usare dell'acquaragia).

Come sgrassare il pavimento in Gress?

Per sgrassare il pavimento in gres possiamo utilizzare un detersivo per pavimenti sgrassante. Se vogliamo creare un detersivo fai da te con prodotti naturali, possiamo utilizzare dell'aceto bianco in acqua calda, senza risciacquare. L'aceto sgrassa e lucida e può essere utilizzato anche per i pavimenti in cotto.

@marbecsrl-italy | Come pulire i pavimenti e rivestimenti esterni da alghe, muffe, licheni e muschio.