Quali sono i doveri degli alunni a scuola?

Domanda di: Silvano Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (39 voti)

I doveri degli studenti
  • frequentare le lezioni.
  • essere educati e rispettosi nei confronti del preside e dei professori.
  • mantenere un comportamento corretto anche quando esercitano i loro diritti di assemblea e riunione.
  • osservare le disposizioni di sicurezza.
  • non danneggiare l'edificio scolastico e averne cura.

Quali sono i doveri di un alunno a scuola?

DOVERI DEGLI STUDENTI

Frequentare regolarmente i corsi. Rispetta tutto il personale scolastico e i compagni di scuola. Osservare le disposizioni organizzative e di sicurezza previste dai regolamenti. Utilizzare con cura macchinari e strutture didattiche per non arreccare danni alla scuola e al patrimonio della stessa.

Qual è il compito dovere di ogni studente?

ART. 27) Lo studente ha il dovere di tenere a scuola un comportamento dignitoso, corretto e responsabile. ART. 28) Lo studente ha il dovere di rispettare il docente, nella sua dignità di persona e nella sua libertà d'insegnamento, conformemente agli articoli previsti da questa Carta e dai Regolamenti annessi.

Quanti sono i diritti ei doveri degli studenti?

Lo studente ha diritto : ad una formazione culturale e professionale qualificata, che rispetti e valorizzi l'identità di ciascuno e sia aperta alla pluralità delle idee. di essere informato sulle decisioni e sulle norme che regolano la vita della scuola.

Quali sono i diritti degli alunni a scuola?

il diritto alla salubrità e la sicurezza degli ambienti, che debbono essere adeguati a tutti gli studenti, anche con handicap; il diritto alla disponibilità di un'adeguata strumentazione tecnologica; il diritto a servizi di sostegno e promozione della salute e di assistenza psicologica.

I diritti dello studente | avv. Angelo Greco