Come pulire il piano di cottura in vetro nero?

Domanda di: Neri Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (9 voti)

Ottimo è un prodotto per vetri specifico, che può essere un detergente o uno sgrassatore, che sia professionale e adatto alla pulizia del vetro del piano cottura. Anche in questo caso la soluzione ideale è il panno in microfibra oppure il panno in daino, entrambi eccellenti per lucidare e far splendere il vetro nero.

Come pulire il piano cottura di colore nero?

Puliscilo con detergenti naturali non abrasivi, come aceto e bicarbonato di sodio, usa un raschietto o una paglietta antigraffio specifica per piani cottura e a pulizia ultimata lucida la superficie con un panno in microfibra.

Come pulire un piano di cottura in vetro?

Piano cottura in vetro

Per togliere lo sporco puoi usare un panno morbido bagnato con acqua e aceto, oppure un detergente per vetri o piatti. Stai attento a non utilizzare l'alcool, in quanto è infiammabile. Dopo averlo pulito, asciuga il piano con la pelle di camoscio.

Come pulire il piano cottura in Fragranite nero?

Come pulire fragranite nero

Spruzza l'aceto bianco sulla superficie del lavandino e lascialo agire per almeno un'oretta. Prima di passare una spugnetta, cospargi con del sale fino. Successivamente risciacqua con acqua tiepida e asciuga con panno in microfibra.

Come togliere le macchie d'acqua dal piano cottura in vetro?

Utilizza l'aceto per eliminare le striature.

Se si vede qualche striscia o macchia d'acqua dopo che hai lavato il piano cottura, lucidalo con un panno morbido inumidito con 1-2 cucchiai di aceto. Puoi anche usare un normale prodotto per la pulizia del vetro.

🌸🏡PULIZIA DEL PIANO COTTURA IN VETRO🏡🌸 || IRMA'S HOME🌸