Come pulire il vetro protettivo dell'iPhone?

Domanda di: Lisa Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (7 voti)

Usa un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi. Evita di far penetrare umidità nelle aperture. Per pulire l'iPhone, non utilizzare prodotti specifici per vetri, detergenti per la casa, prodotti ad aria compressa, spray, solventi, prodotti a base di ammoniaca o sostanze abrasive.

Come pulire il vetro protettivo del telefono?

Di usare acqua distillata, sapone molto diluito, oppure con uno spray specifico per display elettronici. Al posto della carta bisogna preferire un panno in microfibra senza pilucchi, inumidirlo leggermente con l'acqua e pulire con attenzione ogni parte dello smartphone.

Come pulire la pellicola protettiva?

Per eliminare le impurità o granelli di polvere che a contatto con la spugna rischiano di graffiare la pellicola, si consiglia il lavaggio con un getto d'acqua ed una leggera soluzione saponosa neutra (È consigliato l'uso di normali soluzioni detergenti neutre a base di acqua e shampoo/detersivo neutro).

Come togliere le ditate dal telefono?

Pulisci lo schermo del cellulare con il panno di microfibra liscio, procedendo con delicatezza in un solo verso con movimenti circolari. Durante l'operazione, tieni il dispositivo in controluce in modo da vedere se ci sono ancora aloni e ditate.

Come lavare le vetrofanie?

Pulizia straordinaria: In presenza di superfici più sporche, bagnate abbondantemente la pellicola con acqua emulsionata a detergente (consigliamo come detergente il detersivo per piatti), successivamente passare su tutto il vetro con una spugna morbida. Utilizzare un tergi vetro per rimuovere l'acqua.

Come pulire la pellicola di protezione dell'iphone e dubbio finale