Come pulire la muffa con il vapore?

Domanda di: Rosalba Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (35 voti)

Eliminare la muffa dai muri con il vapore
È sufficiente, infatti, spruzzare un getto di vapore sulla parte interessata e aspettare che, a contatto con l'aria calda, il fungo si sciolga; subito dopo è bene passare un panno, possibilmente in microfibra, per rimuoverlo del tutto.

A quale temperatura muore la muffa?

La temperatura ideale per debellare la muffa è dai 60° in su, spesso in combinazione con l'utilizzo di prodotti specifici.

Come eliminare definitivamente la muffa sui muri?

Un super alleato per eliminare la muffa dai muri è l'aceto. Creiamo un detergente naturale miscelando acqua e aceto e versiamolo all'interno di un erogatore spray. Dopodiché spruzziamo la miscela sulla parete e lasciamola agire per qualche minuto, infine puliamola con un panno asciutto di cotone.

Come rimuovere incrostazioni muffa?

Unisci 2 cucchiai di bicarbonato e 2 cucchiai di aceto bianco. Agita la soluzione e usala sulle superfici della doccia dove è presente il calcare e/o la muffa. Lascia agire per qualche minuto e poi strofina con uno spazzolino. Risciacqua il tutto.

Come pulire la muffa da condensa?

Le macchie di condensa sui muri si generano a causa della presenza di acqua all'interno delle pareti. Un modo per eliminare questa tipologia di macchie, secondo i rimedi della nonna, è l'utilizzo del bicarbonato e dell'aceto diluiti in acqua e oli essenziali.

4 MODI per ELIMINARE LA MUFFA SUI MURI in maniera scientifica - #126