VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come pulire a fondo una spazzola?
Riempi il lavandino con un po' di acqua tiepida e scioglici un po' di sapone neutro, poi tieni in mano la spazzola immergendo solo le setole o i dentini e pulisci accuratamente con le dita o con un vecchio spazzolino da denti insaponato. Risciacqua bene la spazzola con acqua fredda.
Come rimuovere lo sporco dalla plastica?
Il modo più sicuro per pulire gli oggetti in plastica è spolverarli con un panno in microfibra e immergerli in una bacinella di acqua tiepida e sapone neutro o vegetale, a meno ché non abbiano parti metalliche o in altri materiali che potrebbero danneggiarsi a contatto con l'acqua.
Come pulire bene le scope?
Le scope, una volta usate, devono essere sbattute con vigore; dopodiché, è opportuno passare un pettine a denti larghi tra le setole, lavandole quindi con sapone e acqua calda. In alternativa, è possibile impiegare anche una soluzione composta da un cucchiaio di ammoniaca per ogni litro di acqua.
Come pulire bene un aspirapolvere?
Riempite un secchio d'acqua tiepida e aggiungete un bicchiere di aceto bianco e un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mescolate bene e con un panno pulite tutte le setole. Fate la stessa cosa con il contenitore della polvere, poi rimontate l'aspirapolvere dopo averlo accuratamente asciugato.
Come pulire gli accessori dell'aspirapolvere?
Pulite periodicamente filtri e accessori dell'aspirapolvere Per farlo, preparate una soluzione composta da acqua fredda, 1 bicchiere di aceto bianco e un po' di detersivo per piatti. Lavate ogni elemento dell'aspirapolvere in modo accurato, magari aiutandovi con uno spazzolino, risciacquate bene e lasciate asciugare.
Come togliere pelucchi dalla spazzola?
Sciacquate le vostre spazzole sotto acqua corrente per rimuovere polvere e pelucchi. Preparate una bacinella di acqua calda (o riempite la vasca del lavandino) e mettetele in ammollo per circa un'ora con un po' di bicarbonato ed una noce di detergente neutro (va bene anche il bagnoschiuma).
Perché lavare le spazzole?
Il motivo risiede nel fatto che sulla spazzola tendono ad accumularsi particelle di polvere, olio proveniente dai prodotti che utilizziamo oppure secreti dalla cute della testa, batteri e agenti contaminanti dell'ambiente.
Come asciugare una spazzola?
Per quanto riguarda le spazzole, piatte o tonde, inizia col togliere tutti i capelli rimasti impigliati tra le setole! L'utilizzo sarà più efficace e sarà anche più semplice pulirle. «Usa un sapone mischiandolo con l'acqua, poi risciacqua bene. Asciugala con il phon stando attenta a non bruciare le setole».
Come si usa la spazzola per aspirapolvere?
Una volta attaccato al proprio aspirapolvere, basterà avvicinare con delicatezza la spazzola rotonda a ciò che si intende pulire e la polvere si attaccherà alle setole per poi essere automaticamente aspirata.
Come pulire la spazzola rotonda?
Rimuovere lanugine e ciocche di capelli da una spazzola per capelli è semplice. Usa semplicemente le dita o un pettine per estrarlo delicatamente. Per pulire i capelli da una spazzola rotonda, allenta i capelli avvolti attorno alla spazzola e usa un paio di forbici per tagliare con cura le ciocche.
Come lavare spazzola Fluffy?
La struttura della spazzola non è lavabile. Pulirla soltanto con un panno umido senza lanugine. La spazzola Laser Slim Fluffy™ è dotata di un rullo lavabile.
Cosa mettere per profumare l'aspirapolvere?
Profumare l'aspirapolvere è semplicissimo. Basta usare, con i modi che presentiamo, il bicarbonato di sodio, la lavanda, oppure l'olio essenziale di timo con un pugno di segatura.
Cosa fare se l'aspirapolvere puzza?
Per rimuovere i cattivi odori puoi: Utilizzare bicarbonato di sodio per evitare odori sgradevoli. Per fare ciò versa 2 cucchiai di bicarbonato a terra e aspirali con l'aspirapolvere. Questa tecnica dovrà essere ripetuta ogni qual volta venga cambiato il sacchetto, o venga svuotato il contenitore della polvere.
Come mai l'aspirapolvere puzza?
Il tubo di aspirazione dell'aria delle spazzole potrebbe essere ostruito oppure il rullo potrebbe essere bloccato a causa dell'accumulo di sporcizia. Se continui ad utilizzare l'aspirapolvere con queste parti non perfettamente funzionanti, l'elettrodomestico potrebbe emanare uno sgradevole odore di bruciato.
Come disinfettare la lavatrice dopo aver lavato gli stracci per terra?
Per disinfettare la lavatrice in modo sostenibile potete anche utilizzare dell'acqua ossigenata a 40 volumi: basterà aggiungerla nella vaschetta del detersivo e programmare un lavaggio a vuoto. Questo metodo funziona molto bene anche per le lavatrici che si caricano dall'alto.
Come si toglie il giallo del water?
L'accoppiata vincente per ottenere un'ottimo detergente, è mescolare 100 grammi di sale grosso e 100 grammi di bicarbonato. La soluzione ottenuta viene strofinata con lo scopino all'interno della tazza e sotto i bordi. Questa deve essere lasciata agire per varie ore, meglio per tutta la notte.
Come pulire la lente?
Pulite le lenti (anteriore e posteriore) con soffio detergente e panno, rimuovendo prima eventuali depositi di sporco con il pennello pulito. Se le lenti presentano particolari macchie, come ditate, utilizzate il liquido detergente, passandolo molto delicatamente con un panno in microfibra.
Come ravvivare la plastica in modo naturale?
Oppure utilizzare una soluzione realizzata con 3 cucchiai di acqua ossigenata, 2 di bicarbonato e poco detersivo per piatti, disciolti in un litro di acqua fredda. Pulire la superficie in plastica con una spugna. Insistere su eventuali macchie. Sciacquare ed asciugare con cura.
Come si ravviva la plastica?
Per rinnovare le parti in plastica scolorite dell'auto a costo zero, non serve altro che un getto d'aria calda, abbastanza da riportare la struttura superficiale della plastica a rinnovato vigore. Poiché le temperature saranno superiori ai 100 °C vi spieghiamo anche come fare senza causare danni.
Cosa corrode la plastica?
L'acido solforico è ben conosciuto per le sue capacità corrosive. Esso infatti è in grado di corrodere un'innumerevole quantità di oggetti, tra cui il marmo, la stoffa, i metalli ed alcuni tipi di plastica.