Come pulire la testata del letto in pelle?

Domanda di: Giovanna Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (3 voti)

Con la testiera del letto in pelle o ecopelle il trattamento è piuttosto semplice, inquanto con una spugnetta umida di acqua tiepida potrete rimuovere gran parte della polvere depositata. Vi sconsigliamo vivamente di utilizzare l'aspirapolvere su questo tipo di tessuto, anche se con un beccuccio morbido e delicato.

Come togliere le macchie dalla testata del letto?

Quindi bisogna munirsi di una spazzola a fibre morbide. Con molta cura basterà spazzolare via la polvere. E poi usare l'aspirapolvere per eliminarne i residui. Ovviamente con il beccuccio adatto, altrimenti si rovinerà il tessuto.

Come pulire la pelle bianca ingiallita?

Come procedere

Ci servirà solo acqua, sapone di Marsiglia e un panno in microfibra. Possiamo sciogliere il sapone in acqua o passarlo direttamente sulla superficie. Cerchiamo di strofinare, sempre con adeguata delicatezza, per ridonare al nostro divano la sua originaria lucentezza.

Come si Smacchia l ecopelle?

Per eliminare eventuali macchie, adopera aceto, sapone asciutto, alcool isopropilico e, per mantenere morbida e bella la pelle finta e lucidarla, usa latte detergente o un prodotto apposito (come questo studiato per quella vera, ma che non lascia la sintetica oleosa e scivolosa).

Cosa posso mettere sopra la testata del letto?

Possiamo ad esempio utilizzare dei vecchi infissi che posizionati dietro al letto fingono una sorta di testiera. Un'altra soluzione è quella di utilizzare la cornice di una vecchia specchiera, magari in argento. In questo modo il vostro letto acquisterà un fascino senza tempo e impreziosirà tutta la stanza da letto.

pulizia testata del letto in pelle....per info wapp 3922326598