Come pulire spargifiamma cucina?

Domanda di: Cristyn Leone  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (15 voti)

Come pulire gli spartifiamma Gli spartifiamma, ossia quei dischetti che coprono i bruciatori, si puliscono immergendoli in una soluzione di acqua bollente e detersivo per piatti: lasciali a mollo per circa 10 minuti, poi strofinali con una spugnetta abrasiva, se lo sporco non viene via con il panno in microfibra.

Come si puliscono gli Spartifiamma della cucina?

Come pulire i piattelli del piano cottura con l'aceto

Quando sta per bollire è necessario prendere i piattelli e immergerli dentro l'acqua calda con l'aceto, aspettando circa 5 minuti. Dopodiché bisogna togliere gli spartifiamma e controllare il risultato.

Come si puliscono lo spargifiamma del gas?

Il composto va dunque realizzato attraverso una bottiglia che va riempita di acqua, per poi metterci sia il bicarbonato di sodio che l'aceto. Agitare la bottiglia e, poi, attraverso un panno in microfibra, pulire molto bene tutta la superficie di ogni singolo spartifiamma.

Come togliere la ruggine dai fuochi della cucina?

Limone e sale: una mistura di succo di limone e sale, lasciata agire qualche minuto, permette di togliere dall'acciaio le persistenti macchie di ruggine.

Come sgrassare i fuochi del fornello?

Un metodo veloce ed efficace per prendersi cura di questa parte della cucina a gas è certamente quello di metterle a mollo in acqua bollente e aceto. Passare un panno con del semplice sgrassatore spesso porta a stendere l'unto per tutta la griglia, che poi si secca e diventa ancor più ostinato da togliere.

COME PULIRE I BRUCIATORI DEL PIANO COTTURA VELOCEMENTE | FoodVlogger