Come pulire spargifiamma in alluminio?

Domanda di: Sig.ra Vania Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (50 voti)

Utilizzare bicarbonato e succo di limone, è un altro ottimo ed efficace metodo per ridare lucentezza agli spartifiamma e per eliminare l'ossido. In particolare quello che si genera all'interno delle zigrinature di cui questi funzionali oggetti si compongono. Il bicarbonato è un prodotto multiuso e poco costoso.

Come pulire gli Spartifiamma incrostati?

Gli spartifiamma, ossia quei dischetti che coprono i bruciatori, si puliscono immergendoli in una soluzione di acqua bollente e detersivo per piatti: lasciali a mollo per circa 10 minuti, poi strofinali con una spugnetta abrasiva, se lo sporco non viene via con il panno in microfibra.

Come si puliscono i fornelli in alluminio?

Versiamo in un tegame un bicchiere d'acqua e tre bicchieri di aceto di vino bianco. Portiamo a bollore la miscela e immergiamo i bruciatori e le parti che li compongono. Facciamoli bollire per 5 minuti… e lo sporco si scioglierà quasi per magia!

Come pulire i Spartifiamma della cucina?

In una ciotola mescolate bicarbonato, aceto, acqua e sapone. Mescolate e inserite sia gli spartifiamma che i bruciatori e lasciateli in ammollo. Spargete del bicarbonato sul piano cottura e strofinate con la spugnetta e una goccia di sapone liquido per piatti (aiutatevi anche con lo spazzolino).

Come togliere le macchie di olio bruciato dai fornelli?

4/5 – Usate il bicarbonato

Il modo migliore per eliminare con efficacia l'olio bruciato dai fornelli è quello di utilizzare un mix di bicarbonato e acqua.

Ricetta della Bomba Calabrese di Gusto : Piccantino Fatto in Casa