Come rafforzare il polso?

Domanda di: Mercedes Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (9 voti)

Esercizi a corpo libero: flessioni, rotazioni e stiramenti. Questo esercizio rafforza i muscoli del polso e aumenta la resistenza. Rotazioni del polso: Con le braccia distese davanti a te, ruota lentamente i polsi in senso orario e antiorario. Questo esercizio migliora la mobilità e la flessibilità del polso.

Come allenare i polsi senza pesi?

Rotazioni del polso

Allunga il braccio davanti a te, con il palmo rivolto verso l'alto. Lentamente, punta le dita verso il basso finché non senti un allungamento. Usa l'altra mano per tirare delicatamente la mano sollevata verso il basso. Mantieni questa posizione per 3-5 secondi.

Come allenare i polsi palestra?

Posizionrsi in push up appoggiandosi sulle nocche delle mani. Appoggiare le tibie su un qualcosa di mobile, come un rullo, oppure permettere ai piedi di scivolare sul pavimento. Da qui piegare il polso in modo da avvicinare il mignolo all'ulna, eseguire poi il movimento inverso portando il pollice verso il radio.

A cosa serve allenare i polsi?

I muscoli interessati coinvolti in questi movimenti sono diversi, allenarli porterà ad avere benefici sia sul rinforzo articolare, sia sulla forza della presa. Questo perché molti muscoli che muovono le dita passano nell'articolazione del polso e concorrono nei suoi movimenti.

Come aumentare la forza delle mani?

I metodi con cui possiamo allenare la forza nelle dita sono: esercizi al trave, Pan Gullich, sessioni di boulder ed esercizi come il Finger Curls con il bilancere (qui un video di Fisiorock con i Finger Curls).

4 esercizi per rinforzare i tuoi polsi 🤌🏼