Come rassodare il collo flaccido?

Domanda di: Ing. Alberto Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

Un valido aiuto può essere rappresentato dalle creme a base di peptidi, antiossidanti, rimpolpanti e idratanti, come l'acido ialuronico, la vitamina C, la vitamina E o il collagene. Questo pool di attivi favorisce la compattezza della pelle e interviene sul rilassamento, regalando un effetto liftante.

Come togliere la pelle flaccida del collo?

Tra i trattamenti più validi per agire su un'area cutanea come quella del collo c'è il Rimage®. La metodica consente di rigenerare le cellule della pelle migliorandone turgore ed elasticità cutanea, senza dover intervenire con iniezioni.

Come rimpolpare la pelle del collo?

Per un collo elastico occorre anche un'esfoliazione a cadenza settimanale, per eliminare la cute morta e migliorare la circolazione e l'ossigenazione. Basta stendere uno strato di olio d'oliva o alle mandorle, con un pizzico di sale o zucchero, ed effettuare un massaggio con movimenti circolari.

Come ringiovanire il collo senza chirurgia?

Radiofrequenza e laser co2

Perfette nel trattare zone delicate e per ringiovanire il collo, queste due soluzioni associate garantiscono risultati estremamente naturali, tempi di guarigione brevissimi e un approccio non invasivo.

Come eliminare pelle cadente sotto il mento?

Con un iniezione di filler dermici, come il Restylane Perlane, possiamo "gonfiare" di nuovo il palloncino, e con l'aiuto del botox, solleviamo la pelle intorno al mento e ridoniamo a questa zona del viso la sua condizione originale.

Massaggio del collo per contrastare la pelle flaccida (Video educational)