Come recupera il bonus TV il rivenditore?

Domanda di: Donatella Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Il venditore può recuperare lo sconto praticato mediante un credito d'imposta, utilizzabile in esclusivamente in compensazione con modello F24, che deve essere presentato tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle entrate.

Come funziona il bonus tv per il venditore?

Il venditore potrà recuperare lo sconto come credito di imposta utilizzabile esclusivamente in compensazione a partire dal secondo giorno lavorativo successivo alla ricezione dell'attestazione da parte del servizio telematico.

Come recuperare bonus rottamazione Tv?

Per beneficiare del Bonus Rottamazione TV scarica e compila il modulo per autocertificare i tuoi dati e il corretto smaltimento del vecchio televisore. Il modulo è compilabile con i tuoi dati direttamente in pdf. Per qualsiasi altra necessità, il modulo è disponibile anche in formato docx.

Che documenti servono per bonus rottamazione Tv?

COME RICHIEDERE IL BONUS TV DECODER
  • codice fiscale ed estremi del documento d'identità dell'acquirente;
  • dati identificativi dell'apparecchio;
  • prezzo finale di vendita.

Chi aderisce al bonus rottamazione Tv?

Bonus Rottamazione TV

Può essere richiesto da chi rottama un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, risiede in Italia ed è in regola con il pagamento del canone al servizio di radiodiffusione. Non prevede limiti di ISEE. Consiste anch'esso in uno sconto (fino a 100 euro) sul prezzo d'acquisto.

BONUS ROTTAMAZIONE TV 2021-2022: guida completa al bonus Tv