Il modo più semplice e veloce non solo per evitare la perdita di dati, ma anche per effettuare ripristini veloci, è sfruttando i file di backup. Ecco perché ti consigliamo l'app SMS Backup and Restore che oltre a creare copie di sicurezza, ti permette anche di ripristinare i messaggi eliminati dal tuo telefono Android.
Per passare gli SMS da un dispositivo Android all'altro e ritrovarli nell'app Messaggi del sistema operativo, occorre utilizzare delle classiche applicazioni per il backup e il ripristino dei dati in locale, in modo da copiare tutto su una scheda SD e poi trasferire gli SMS su un altro device.
Per aiutarti in questo scopo, ti consiglio di usare SMS Backup & Restore, un'ottima app gratuita per Android che consente di creare copie di sicurezza e ripristinare SMS in maniera estremamente facile e veloce.
Come trasferire i messaggi da un telefono a un altro?
Un altro modo intelligente e semplice per trasferire SMS da Android ad Android è utilizzando l'app SMS Backup & Restore. Oltre ad effettuare un backup dei tuoi messaggi Android e ripristinarli in seguito, può anche eseguire un trasferimento degli SMS wireless.
Andate su Impostazioni > Google > Backup. Dovrebbe esserci la voce Backup su Google Drive col selettore attivato. Per eseguire un backup manuale, toccate Effettua ora il backup. Potete anche verificare ciò di cui è già stato effettuato il backup semplicemente toccando Backup di (nome del vostro smartphone).