Come recuperare il codice IMEI?

Domanda di: Giulietta Milani  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (44 voti)

Tutti i dispositivi con tastiera: digitare *#06# Dispositivi con sistema operativo Android entrare nel menù delle “Impostazioni”, cercare la voce “Info sul telefono” e quindi a “Stato”, dove tra le altre informazioni viene riportato il Codice IMEI.

Come trovare codice IMEI senza scatola?

Per trovare il codice IMEI di uno smartphone è sufficiente accedere alle Impostazioni. Con uno smartphone Android (considerando che la procedura da seguire cambia in base al modello) conviene utilizzare la funzione di ricerca delle impostazioni e utilizzare IMEI come parola chiave.

Come trovare codice IMEI iphone senza telefono?

Se non hai il dispositivo
  1. Apri la pagina appleid.apple.com in un browser web.
  2. Accedi con l'ID Apple che usi sul dispositivo.
  3. Seleziona la sezione Dispositivi. Seleziona il dispositivo per visualizzarne il numero di serie e il numero IMEI/MEID.

Cosa si può fare con il codice IMEI di un cellulare?

Il software spia android non dovrà essere utilizzato per intercettare persone terze ma è consentito il solo utilizzo personale, per poter registrare chiamate in caso di stalking, minacce, in caso di furto del cellulare, in caso di smarrimento, per motivi di sicurezza legate alla persona stessa che lo dovrà utilizzare.

Chi blocca il codice IMEI?

Codice IMEI.

Una volta trovato l'IMEI del cellulare rubato, si dovrà contattare il proprio operatore e chiedere il blocco del dispositivo: la procedura può essere eseguita tramite uno dei punti vendita dell'operatore stesso, oppure scaricando il modulo di richiesta dal portale dell'operatore e inviarlo via fax.

Come trovare il codice imei del cellulare