VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Come riavere la SIM?
Quali documenti devo presentare per richiedere la sostituzione della SIM Card?
Documento d'identità del richiedente. Codice Fiscale dell'intestatario o della Persona Giuridica intestataria del contratto. Copia della denuncia rilasciata dalle competenti Autorità in caso di furto o smarrimento.
Cosa succede se non ricarico la SIM per un anno?
Se indugiamo per un lasso di tempo particolarmente lungo, per l'esattezza più di dodici mesi, la scheda verrà disattivata. Per i primi dodici mesi successivi a questo evento, la numerazione sarà recuperabile tramite una chiamata al servizio clienti per avviare la procedura di recupero del numero.
Che fine fanno i numeri disattivati?
Come sappiamo, i numeri di telefono sono di proprietà del gestore telefonico: quando vengono disattivati, dopo alcuni mesi tornano di nuovo in circolazione.
Come sapere se un numero di cellulare è stato disattivato?
Per riuscirci da cellulare, ti basta anteporre il codice #31# al numero della persona di tuo interesse e avviare la chiamata come indicato nelle righe precedenti. Dal telefono fisso il codice che devi usare è *67# .
Come capire se la SIM è stata disattivata?
Provare a chiamare il numero associato alla SIM Ecco i due casi: in caso di SIM attiva, si potranno sentire gli squilli, oppure una voce ci comunicherà che il telefono è spento o non raggiungibile; in caso di SIM disattivata e quindi scaduta, la voce ci avviserà che il numero composto è inesistente o non più attivo.
Come recuperare un numero Wind scaduto?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come riattivare un numero Vodafone scaduto?
Come riattivare una SIM scaduta
Meno di 90 giorni: comunica un tuo recapito alternativo all'operatore e attendi la conferma della riattivazione della SIM e del numero nei giorni successivi. Oltre 90 giorni: recati da un rivenditore Vodafone autorizzato per l'attivazione di una nuova SIM.
Come sbloccare un SIM?
Digita resetSim <nome cognome> e premi Invio. Assicurati di inserire il nome del Sim che desideri reimpostare. Per esempio: se desideri reimpostare Gobias Koffi, digita "resetSim Gobias Koffi" (senza virgolette) e premi Invio. Se devi reimpostare tutti i Sims della partita attuale, puoi digitare resetSim *.
Come recuperare i numeri di telefono della scheda vecchia?
Ripristinare i contatti dai backup Apri l'app Impostazioni del telefono. Tocca Google. Tocca Configura e ripristina. Tocca Ripristina contatti.
Cosa succede al vecchio numero di telefono?
Un vecchio numero riassegnato può portare a gravi conseguenze se non si è provveduto ad aggiornarlo in tutti i servizi, specie web, che si utilizzano. Lo dimostra una vicenda che pare impossibile e che invece può riguardare chiunque dimentichi di aver nel tempo rilasciato il proprio numero a tanti soggetti.
Come sapere se ha ancora il tuo numero?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando una persona cancella il tuo numero?
Se il nome della persona che si sospetta non compare nella lista dei consegnati, allora questo significa che ha cancellato il nostro numero di cellulare. In caso contrario, il numero è ancora salvato sulla rubrica del contatto sospetto.
Perché non riesco a chiamare un numero di telefono?
verifica che il destinatario non abbia bloccato il tuo numero dalle impostazioni del suo smartphone. prova a cancellare il contatto del destinatario dalla rubrica e prova a chiamarlo digitando il numero manualmente. infine inserisci la SIM in un altro cellulare e riprova a contattare il numero in questione.
Come riavere il proprio numero di cellulare?
Fai tap su Impostazioni, quindi portati fino in basso alla schermata e fai tap su 'Info sul telefono' oppure 'Informazioni sul dispositivo' (dipende dalla versione). Poi fai tap su 'Stato' e quindi cerca in questa sezione 'Stato SIM' ed infine tap su 'Il mio numero di telefono'.
Come sapere se una SIM Vodafone è ancora attiva?
Dall'Area Personale 190 Fai da te del sito Vodafone puoi verificare:
attivazione; durata; scadenza;
Come si fa a trasferire i numeri dalla SIM al telefono?
Importare contatti
Inserisci la scheda SIM nel dispositivo. Sul telefono o tablet Android, apri l'app Contatti . In basso, tocca Correggi e gestisci. Importa da SIM. Se hai più account sul dispositivo, scegli quello in cui vuoi salvare i contatti.
Quanto tempo per riattivare SIM scaduta?
Il processo di reintegro ha una semplice condizione da rispettare: la richiesta di riattivazione deve essere inviata entro 11 mesi da quando viene disattivata la tua scheda telefonica. Superato questo termine, la SIM è definitivamente scaduta e non potrai più recuperarla.
Cosa succede se non fai la ricarica?
9.1. Trascorsi 12 mesi dalla data di attivazione, in assenza di ricarica, o dalla data dell'ultima ricarica, la SIM verrà sospesa. Il numero di telefono prepagato rimarrà comunque a tua disposizione per 24 mesi dalla data di ultima ricarica.
Come riattivare la SIM Wind?
La riattivazione potrà avvenire solo tramite un'altra SIM WINDTRE Ricaricabile in stato attivo e associata alla medesima anagrafica della SIM disattivata o in alternativa acquistandone una presso un Rivenditore Autorizzato WINDTRE.
Quanto costa rifare la scheda con lo stesso numero?
Riguardo a questo, quanto costa il duplicato della sim? La sostituzione della SIM ha un costo che viene stabilito dal proprio operatore di telefonia. In generale, il costo di sostituzione della SIM per passaggio ad un formato Nano è di 10 euro. Questo, infatti, è l'importo richiesto da Vodafone, WINDTRE e Iliad.