Come regolare il frigorifero d'estate?

Domanda di: Orfeo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (3 voti)

Il mio consiglio è di abbassare un pochino la temperatura interna del frigo in estate, quindi intorno ai 4 gradi. Riassumendo, ricordati: se hai un frigorifero con manopola interna con valori che vanno da 1 a 5 (a volte si trova anche 6), allora devi alzare il valore per abbassare la temperatura nel vano frigorifero.

Come regolare il frigo da 1 a 5?

Si tratta di una rotellina con numeri da 1 a 5, in alcuni casi fino a 6. Non dovrai tirare a sorte per sapere su che numero impostare il termostato: il numero 1 si riferisce alla temperatura meno fredda, mentre il 5/6 è legato alla temperatura più fredda.

Quanto deve essere la temperatura del frigorifero in estate?

Poi ci sono i nostri comportamenti e le abitudini. Più volte lo apriamo e più la temperatura interna si alza. In estate, la temperatura del frigo ideale è di minimo 4° e massimo di 7°. Oltre questi gradi è molto probabile che i cibi si possano rovinare e si possa formare della brina.

Cosa vuol dire quando il frigo fa il ghiaccio?

La presenza di ghiaccio nel frigo dipende, nella maggior parte dei casi, da fattori come la temperatura esterna elevata, l'errato utilizzo dell'elettrodomestico e la sua scarsa manutenzione.

Come evitare la formazione di ghiaccio nel frigo?

Se si dovesse verificare una presenza permanente del ghiaccio all'interno del frigorifero No-Frost è certo che si tratta di un guasto dell'apparecchio. Essendo il più delle volte questi frigoriferi gestiti elettronicamente, l'unica soluzione per risolvere l'inconveniente è chiamare un tecnico specializzato.

I consigli di Mario.Come impostare le temperature del frigo d'estate.