Domanda di: Dr. Loredana Russo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(63 voti)
Usando una matita per occhi bianca e altri prodotti di makeup strategici puoi riuscire a rendere il tuo sguardo istantaneamente più luminoso. Grazie all'applicazione di prodotti naturali come fette di cetriolo e bustine di tè riuscirai inoltre a ridurre il gonfiore degli occhi e a farli apparire più grandi e luminosi.
Frizionate gentilmente l'area circostante le palpebre per uno stesso numero di volte. Se ci sono dei punti dolenti massaggiate più a lungo fino a quando il dolore scompare. Esegui questa routine almeno una volta al giorno e noterai presto che i tuoi occhi diventeranno più luminosi.
Prima regola: se la zona è secca, vanno favoriti i correttori fluidi. Seconda regola: il correttore non si stende “tirandolo” con la spugna, altrimenti evidenzia ancor di più i segni dell'età. Va picchettato delicatamente fino a quando non diventa omogeneo.
Per chi ha gli occhi molto scuri, ciglia e sopracciglia folte e vuole migliorare e valorizzare lo sguardo può farlo accentuandolo usando una matita kajal da applicare sulla parte più estrema della congiuntiva, al confine con l'angolo esterno dell'occhio. In questo modo lo sguardo diventa magnetico e attraente.
Sono brillanti tutti quegli occhi la cui iride risalta moltissimo, essendo in forte contrasto con la sclera. Lo sono, quindi, anche gli occhi neri, in cui quasi non si vede la pupilla, e anche gli occhi castani molto intensi.