VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Come ammodernare casa?
Rimodernare una casa vecchia: 10 consigli dell'architetto
Migliorare l'isolamento termico ed acustico. Adeguare i vecchi impianti. Piccole modifiche interne. Cambiare i rivestimenti. Ristrutturare il bagno. Scegliere nuovi arredi. Scegliere nuove palette di colore. Utilizzare complementi d'arredo e tessuti iper moderni.
Cosa fare con una casa inutilizzata?
La vendita, nel caso di un immobile inutilizzato è la soluzione più immediata che consente di eliminare alla base il problema e rendere fruttifero il capitale altrimenti inutilizzato.
Cosa rende bella una casa?
Ecco come rendere una casa più bella in 10 mosse.
Usate colori tenui per ambienti piccoli. ... Scegliete la giusta illuminazione. ... Usate specchi decorativi per aggiungere spazio e luce. ... Abbinate antico e moderno, costoso e poco costoso. ... Cestini di vimini. ... Go green. ... Utilizzate quello che avete già per decorare la casa.
Cosa rende una casa accogliente?
Come arredare un soggiorno caldo e accogliente
Scaldare l'ambiente. Un ambiente confortevole non è mai freddo (perlomeno non inverno). ... Luci soffuse. ... Tappeti, coperte e cuscini morbidi. ... Profumi e candele profumate. ... Le pareti: quadri e fotografie. ... Il materiale preferito: il legno. ... Il pollice verde. ... Un tocco vissuto.
Come rendere la casa più funzionale?
5 trucchi per rendere una casa funzionale
Crea un ambiente luminoso. Se vuoi che la tua casa sia funzionale e pratica, prima di tutto hai bisogno di vederci chiaro. ... Sfrutta gli spazi. ... Letti e divani contenitori. ... Sedie pieghevoli e tavoli allungabili. ... Scegli materiali facili da pulire.
Come avvicinarsi allo zen?
Avvicinarsi allo Zen dunque è semplice: si può iniziare leggendo storie e racconti lasciandosi ammaliare da una filosofia ormai dimenticata, per poi studiare metodi e applicazioni sui testi e provare, anche da casa grazie ai video, a sperimentare i benefici di questa forma di meditazione.
Come creare un angolo di meditazione?
5 consigli per ricavare un angolo meditazione nella tua casa
Scegli lo spazio giusto. Circondati di piante. Punta su elementi naturali. Sfrutta gli angoli luminosi. Crea atmosfera con l'aroma terapia.
Come arredare stanza meditazione?
L'ambiente ideale dovrebbe essere minimale, in modo che contenga pochissimi elementi: un tavolino, un tappetino da yoga oppure dei cuscini ampi e morbidi da posizionare sul pavimento sui quali coricarsi per il riposo o le pratiche meditative.
Qual è la cosa più rilassante al mondo?
Al primo posto la lettura (58% degli intervistati), stare a contatto con la natura (53,1%), la solitudine (52,1%), ascoltare della musica (40,6%), l'ozio (40%). Felicity Callard, responsabile dello studio, spiega: “E' interessante che tra le attività considerate più riposanti ci sono quelle da svolgere da soli.
Come rilassarsi in camera da letto?
Scegliete con cura i colori della vostra camera da letto Pareti: La stanza da letto dovrebbe essere dipinta di colori rilassanti e non troppo freddi; evitate toni eccessivamente scuri o cupi e valutate l'idea di alternare due pareti bianche o ci un colore molto chiaro ad altre due di un colore più acceso.
Come creare atmosfera in camera da letto?
Un'alternativa interessante da usare nella vostra camera da letto, per creare un'atmosfera romantica, è combinare dei toni chiari di grigio con delle tinte forti, come il rosso, il viola o il lavanda. Se volete, potete colorare alcune pareti con il grigio chiaro, aggiungendo dei teli e degli elementi decorativi.
Dove si posiziona il divano?
Il divano deve essere posizionato di fronte alla parete con la tv e deve esserci spazio a sufficienza per una visione confortevole e il passaggio o la sosta di ospiti. Tra il divano ed il televisore non deve esserci il tavolo da pranzo.
Cosa valorizza una casa?
Nel determinare il valore reale (e di mercato) di una casa, partecipano diverse componenti, tra le quali la sua posizione e il rapporto con il contesto circostante, le pertinenze, le condizioni strutturali, impiantistiche, termiche, illuminotecniche e di sicurezza.
Come svecchiare un soggiorno?
9 idee originali e low cost per rinnovare il salotto
Cambiare la disposizione dei mobili. ... Pittura (o carta da parati) per le pareti. ... Rinnovare con il colore. ... Cambiare tessuti e tappezzeria. ... Aggiungere piante e fiori. ... Specchi, cornici e quadri. ... Prestare attenzione ai dettagli. ... Puntare sui libri.
Cosa non deve mai mancare in una casa?
Sia che state traslocando da soli o in coppia, ecco alcune cose che non possono assolutamente mancare in una casa nuova.
Utenze domestiche. Mobili. Elettrodomestici. Biancheria per la casa. Stoviglie. Cibo. Prodotti per l'igiene personale. Prodotti per la pulizia della casa.
Cosa mettere sulla parete sopra il divano?
Mensole, ripiani, librerie sono la scelta più pratica per arredare la parete con gli oggetti che più amiamo. Per ottenere una composizione armoniosa e bella da guardare, possiamo aiutarci scegliendo una palette di colori simili.
Cosa deve avere una casa?
La casa ideale deve avere un clima confortevole, né troppo calda d'estate né fredda d'inverno, per questo deve essere ben isolata e con moderni impianti di riscaldamento e raffreddamento. Sicuramente non deve essere troppo umida, con il rischio di muffe pericolose per la salute.
Quanto costa al mese una casa?
Le famiglie in affitto spendono mediamente 579 euro al mese, mentre quelle proprietarie vedono più che dimezzare l'importo, a 263 euro. Quest'ultimo valore risulta superiore quando la casa è soggetta a mutuo (377 euro);
Cosa succede se si occupa una casa?
L'occupazione abusiva di un alloggio popolare porta in grembo diverse conseguenze. Scattano le disposizioni penali sancite nell'articolo 633 del Codice penale che prevede una sanzione da 103 fino a 1.032 euro e una pena detentiva fino a due anni.
Come fare soldi con gli immobili?
Ecco la lista dei 6 metodi per investire in immobili in Italia o all'estero:
Crowdfunding immobiliare. REIT. Comprare un immobile per affittarlo. Affitti brevi e case vacanza. Ristrutturare e vendere. Gruppi di investimento immobiliare.