Come rendere liscio il cemento grezzo?

Domanda di: Gilda Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (28 voti)

Iniziate pulendo il cemento con una una spazzola a setole da immergere in una miscela di acqua calda e detersivo per la casa. Usate la spazzola per strofinare con forza la miscela. Risciacquate con acqua appena l'area sarà pulita e lasciate asciugare.

Come lisciare il cemento grezzo?

Un buon metodo consiste nell'usare un panno bagnato in modo da eliminare le porosità e le bolle, e nel contempo compattare al meglio la superficie. Se invece l'essiccazione è già quasi completata, allora il consiglio è di versare dell'altro calcestruzzo liquido ed usare un'asta di legno.

Come si fa il cemento lisciato?

A seconda della scelta, vari sono i mezzi e le tecniche di realizzazione per come fare un pavimento in cemento liscio. Frequentemente, vengono usate macchine levigatrici a diamante, le quali vengono adoperate direttamente sulla superficie in cemento rendendola bella esteticamente, resistente e facile da pulire.

Come si può levigare il cemento?

La levigatura del calcestruzzo consiste nell'utilizzare un abrasivo composto da diamanti industriali su superfici in calcestruzzo ruvido per ottenere una finitura liscia. Il calcestruzzo può essere levigato a secco o con acqua.

Cosa mettere su cemento grezzo?

La resina ti permette di consolidare il tuo pavimento in cemento grezzo dandogli un nuovo aspetto con un impegno economico e di tempo ridotti. Un rivestimento in resina è impermeabile, di facile manutenzione e spessore ridottissimo, quindi non si creano problemi di dislivelli dovuti alla posa in sovrapposizione.

Ecobeton Ercole - Il cementizio a basso spessore