Come rendere più morbidi i jeans?

Domanda di: Vienna Leone  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (30 voti)

Prendete un contenitore, riempitelo d'acqua e versate al suo interno una tazza di sale grosso. Successivamente mettete i jeans in ammollo e lasciateli per circa 2-3 ore. Trascorso questo tempo, rimuoveteli dal contenitore e sciacquateli accuratamente, dopodiché metteteli ad asciugare.

Come ammorbidire i jeans troppo duri?

Asciugare i jeans da lavoro con tre palline da tennis nell'asciugatrice. Scegli il programma "abbigliamento sportivo", "jeans" o "tessuti fragili". Le palline da tennis rompono le fibre del tessuto mentre l'asciugatrice le ammorbidisce.

Come rendere morbidi i jeans in lavatrice?

Il bicarbonato di sodio aiuta anche a regolare il livello di pH dell'acqua nella lavatrice, riducendo così l'usura e mantenendo i capi più morbidi più a lungo. Potete anche aggiungere il bicarbonato di sodio all'acqua di lavaggio insieme al vostro normale detersivo.

Come ammorbidire i tessuti rigidi?

L'ammorbidente resta uno dei metodi più utilizzati: mescola 250 ml di detersivo bio con la stessa quantità di acqua bollente e accertati di immergere completamente gli asciugami in questa soluzione. Poi lasciali in ammollo per circa un'ora, affinché il prodotto abbia il tempo di penetrare in tutte le fibre del tessuto.

Come scolorire i jeans in modo naturale?

– Estraete i vostri jeans dal recipiente e, senza sciacquarli, ma strizzandoli stendeteli all'aria aperta per una settimana. – Fate poi bollire almeno due/tre cucchiai abbondanti di polvere di bicarbonato e quando sarà completamente diluito, versatelo in un contenitore con all'interno dell'acqua tiepida.

Un consiglio al giorno: Jeans più morbidi