VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Come trasformare un giardino abbandonato?
Aiutandosi con l'apposita attrezzatura, è bene iniziare eliminando i detriti e le parti di erba secca e danneggiata. Successivamente, con una vanga, bisognerà rivoltare le zolle di terreno così da far circolare aria: in questo modo inoltre, l'acqua penetrerà meglio nel terreno quando andremo ad innaffiarlo.
Cosa mettere al posto della siepe in giardino?
Alternative alla siepe per piccoli spazi
Pareti frangivista. La soluzione più comune è quella di sostituire la siepe con una parete frangivista. ... Gabbioni metallo. Nelle opere di ingegneria naturalistica, in particolare come contenimento, si utilizzano i gabbioni di metallo. ... Cannicciato di Bambù
Come isolarsi dal vicino?
Il prodotto che offre le migliori prestazioni è sicuramente la lana di roccia (in pannelli o rotoli morbidi) ma vanno ricordati anche il sughero, i pannelli in fibrogesso e altri materiali fonoassorbenti artificiali usati ad esempio nelle sale prova dei musicisti.
Come oscurare una ringhiera?
L'utilizzo di un telo o di un tessuto è una delle soluzioni preferite per coprire la ringhiera di balcone o terrazzo. Si tratta di teli in polipropilene, poliestere o altri materiali sintetici, impermeabili, robusti e stabili. Resistono alle intemperie e all'esposizione solare, senza deformarsi o scolorirsi.
Come recintare un giardino spendendo poco?
Vediamo come.
In bambù intrecciato, tra solide pareti di pietra. Salva. ... Recinzioni con le piante. Salva. ... Legno di recupero. Salva. ... Il bambù Salva. ... Una buona verniciatura. Salva. ... Pannelli in legno al naturale. Salva. ... Una parete di pallet. Salva. ... Metallo e pietra per una recinzione efficace, solida ed economica. Salva.
Come coprire il terreno di un giardino?
La ghiaia è il materiale da copertura più usato in giardino per via della semplicità di posa e per il costo decisamente alla portata di tutti. Essendo un residuo della demolizione di rocce più grandi, ne esistono diverse pezzature, che vanno dal mezzo centimetro (ghiaia fine) fino ai 6 centimetri (ghiaia grossolana).
Cosa posso costruire in giardino senza permesso?
Cosa possiamo fare in giardino Installare arredamento da giardino non necessita nessuna autorizzazione. Tra gli interventi che possiamo fare senza permessi c'è il barbecue in muratura, la realizzazione dei ripiani o delle panche in muratura e pietra e la sistemazione di fioriere e sculture in pietra.
Come fare un giardino senza prato?
Un sentiero, in pietra naturale, ghiaia o assi di legno, è un elemento che arricchisce notevolmente l'estetica di un giardino. Optando per questo genere di allestimento avremo sostituito il prato e, aggiungendo piante, verdi o fiorite, e arbusti, a terra in vaso, otterremo una zona outdoor davvero suggestiva.
Come avere la privacy?
Privacy, 8 modi per proteggere i tuoi dati online
Cambia le tue password spesso. ... Esegui il backup di tutti i dati su un disco rigido. ... Tieni spento il Bluetooth sul telefono. ... Aggiorna il sistema operativo sul tuo telefono o computer. ... Fai attenzione al Wi-Fi pubblico. ... Non visitare siti non sicuri. ... Occhio ai Cookie.
Quali piante per coprire ringhiera?
8 piante rampicanti perenni
Gelsomino stellato o falso gelsomino (Trachelospermum jasminoides) ... Mandevilla o dipladenia (Mandevilla sanderi) ... Plumbago del Capo o gelsomino azzurro. ... Bignonia (Campsis radicans) ... Bouganville (Bouganvillea) ... Clematide e passiflora. ... Gelsomino estivo (Jasminum officinalis) ... Roseti rampicanti.
Cosa mettere al posto della ringhiera?
Vasi e piante. Una scelta alternativa alla ringhiera classica può essere quella di sfruttare vasi e piante. Come vediamo in questa immagine, la scalinata è accompagnata da dei solidi vasi, che introducono una nota naturale di grande vivacità decorativa.
Come coprire un terrazzo privacy?
A volte è sufficiente coprire la ringhiera del balcone per la preservare la vostra privacy. Per farlo oltre alle idee indicate prima, come piante, grigliati e frangivista, potete utilizzare arelle e cannicci. Ne esistono di naturali, in salice o bambù, e sintetici, che ne imitano la trama.
Come mettere la rete frangivento?
Innanzitutto occorre attaccare uno o due magneti, a seconda del sostegno desiderato, a un'estremità del frangivista, facendo passare una fascetta nelle due aperture sul magnete e attorno ad una piccola parte del frangivista. Chiudere quindi la fascetta e tagliare la parte in eccesso.
Come non sentire i vicini di casa?
I rumori dei vicini si attutiscono con pannelli isolanti Per isolarsi dai vicini e dall'esterno una controparete di cartongesso è il sistema più efficace. Viene montato con facilità e nell'intercapedine è possibile inserire materiale isolante di vario tipo, da quello tecnico a quello più naturale.
Cosa fare con i vicini maleducati?
Informa i vicini di quello che sta succedendo. Non dare per scontato che siano volontariamente maleducati. Vai a bussare alla loro porta, presentati e informali del problema. Sii gentile ma fermo nelle tue richieste. Chiedi esattamente cosa desideri invece di essere vago e sperare che loro indovinino.
Come dormire con vicini rumorosi?
I migliori sono i suoni della natura oppure il cosiddetto rumore bianco delle ventole, che essendo ripetitivo aiuta ad addormentarsi. Se invece non riesce a distrarvi a sufficienza dal rumore originario potete anche provare con la radio (magari su una stazione di musica classica) o con la televisione.
Come creare privacy con le piante?
Una fila ordinata di alberi è un altro ottimo modo per creare una barriera visiva che aumenti la privacy in giardino. Questa soluzione è spesso usata al posto della recinzione perché più naturale e bella da vedere, riuscendo a creare allo stesso tempo uno spazio privato e intimo.
Cosa fare se il vicino non pota la siepe?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.