Che gin usare per il cocktail Martini?

Domanda di: Dr. Nazzareno De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

Ingredienti
  • MARTINI EXTRA DRY1,5cl.
  • BOMBAY SAPPHIRE GIN5cl.

Quale gin usare per il Martini?

& Rudd fin dal 1698. Un gin che piace agli amanti dei London Dry, con il suo gusto pulito, diretto, secco, equilibrato e rinfrescante caratterizzato dai tre sapori in chiave di ginepro, spezie e agrumi, creato con l'ambizioso intento di essere, con i suoi 46 gradi, il migliore ingrediente al mondo per un Dry Martini.

Quale gin per i cocktail?

La tradizione prevede gin di tipo London Dry e ovviamente i grandi classici (Tanqueray, Beefeater, Gordon's, N°3, Bombay Sapphire) vanno benissimo.

Come mischiare il Martini?

Riempi il mixing glass, il bicchiere di vetro utilizzato per la preparazione dei cocktail, con il ghiaccio 2. Riempi il mixing glass, il bicchiere di vetro utilizzato per la preparazione dei cocktail, con il ghiaccio 2. Quindi, versa prima il vermut e poi il gin, e rimescola con un cucchiaio da bar.

Che gin usare per gin lemon?

Al gusto è fresco ed agrumato, con un inconfondibile sapore di limone in perfetto stile Gin Lemon. L'abbinamento tra il Tanqueray London Dry Gin e la Limonata Sanpellegrino necessita solo di qualche cubetto di ghiaccio per essere gustato al meglio.

Il COCKTAIL MARTINI è un drink che non può essere BILANCIATO | Cocktail Engineering