Apri Calibre e clicca sull'icona Aggiungi libri ( o Add Book ) in alto a sinistra. Seleziona il documento PDF che vuoi convertire. Seleziona il documento PDF sulla bacheca di Calibre. Seleziona EPUB alla voce formati output in alto a destra.
Uno dei programmi migliori per convertire PDF in ebook è sicuramente Calibre, disponibile sia su Windows che su macOS e Linux. Questo programma include tantissime funzioni, tra cui il download dei metadati di libri da Internet e la conversione degli ebook in svariati formati di file.
Si accede a Google Drive con il nostro account per poi andare su +Nuovo -> Caricamento di file e selezionare il file in formato DOCX o PDF da convertire in EPUB. In basso a destra vedremo il procedere del caricamento che sarà completato quando viene mostrata il baffo di colore verde.
Per aprire un file PDF, fai clic sulla voce Apri documento PDF e seleziona il PDF di tuo interesse, dopodiché clicca sul pulsante Opzioni presente in alto a destra, seleziona le opzioni Layout e Vista 3D e il tuo PDF diventerà sfogliabile.
Collegare il cavo micro USB all'eReader e al computer. Nota: se non vedi la finestra, segui i passaggi in questo articolo per visualizzare i passaggi di risoluzione dei problemi con la USB. Sul computer, cercare un'unità denominata 'KoboeReader'. Trascina il file PDF o ePub nel drive "Kobo eReader".