Domanda di: Dr. Rita Bellini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(20 voti)
Se le batterie sono installate correttamente e il telecomando continua a non funzionare, provate a resettare il telecomando. A tale scopo, rimuovere le batterie dal telecomando e tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi.
Con la centralina che non riconosce la chiave, il motore non si avvia, e si deve optare per un reset della stessa. Quando il guasto riguarda invece la chiave di accensione, si può usare la chiave di scorta o farsi fare un duplicato della chiave.
Come si fa a recuperare il codice pin della chiave?
Che succede se perdo il CODE delle chiavi dell'auto?
Contattando la casa madre o il concessionario ed indicando il numero di telaio dell'auto (che è sempre unico) che si trova nel libretto di circolazione alla voce (E)
Si può individuare il CODE tramite una lettura della centralina dell'auto.
le chiavi brevettate sono legalmente protette e l'unico modo per ottenere una chiave sostitutiva, o duplicata, è contattare il produttore originale. L'accordo di licenza consentirà all'azienda di fornirti delle copie sostitutive.
Quando la chiave viene inserita, il codice ivi contenuto viene letto nella presa della portiera e sotto il volante. La scanalatura presente sulla chiave rende possibile la lettura del codice da parte del sistema di riconoscimento, che a questo punto dà il permesso di accendere e di avviare la vettura.