Come resettare il PosteID?

Domanda di: Dr. Piccarda Marini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

dall'app accedendo alla sezione “Gestisci Codice Poste ID” e selezionando “Cancella Codice PosteID” dall'area riservata di www.poste.it, nella sezione Profilo/Sicurezza selezionando “Cancella PosteID” nel box “Dispositivi” contattando il Call Center1 e richiedendo la cancellazione del Codice PosteID.

Come effettuare reset password PosteID?

RECUPERO DELLA PASSWORD

Chiama il numero 06.4526.3893 dal cellulare che hai associato a PosteID abilitato a SPID.

Come sbloccare lo SPID PosteID bloccato per troppi tentativi?

Ho bloccato lo SPID per troppi tentativi di accesso errati, come faccio a sbloccare? Se hai effettuato troppi tentativi di accesso errati alla tua area riservata di SPID, ti basterà effettuare il reset della tua password.

Come cambiare il numero di telefono associato a PosteID?

Segui la procedura nella Guida alla Gestione di SPID tramite SelfCare. Di seguito le istruzioni alla modifica: Accedi all'account SPID InfoCert ID attraverso il SelfCare. Vai su "Informazioni Personali" scorri in basso fino ai Dati di contatto e clicca sulla scritta in azzurro "Modifica" accanto al numero di cellulare.

Come recuperare lo SPID se non si ha il numero di telefono?

Pertanto la risposta al quesito è la seguente: lo SPID non si può richiedere se non si è in possesso almeno di un numero di cellulare. L'identità digitale SPID, una volta completata la procedura di registrazione, può essere utilizzata SEMPRE anche senza telefono.

Recupero delle credenziali PosteID abilitato a SPID