Come resettare un sensore di movimento?

Domanda di: Assia Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

Rilevatore di movimento
Tenere premuto il forellino del pulsante sul retro del dispositivo utilizzando una graffetta (o uno strumento simile). Continuare a tenere premuto il pulsante per circa 10 secondi, il LED lampeggerà rapidamente in blu. Quando il LED blu smette di lampeggiare, rilasciare il pulsante.

Perché il sensore di movimento non funziona?

Rimuovi il coperchio posteriore dal dispositivo (che potrebbe danneggiarlo), quindi richiudi il coperchio. Rimuovi il coperchio posteriore, rimuovi entrambe le batterie, attendi qualche secondo, quindi reinseriscile. * Se il sensore di movimento non funziona e non si accende alcuna spia, prova a sostituire le batterie.

Come si disattiva il sensore di movimento?

Non esiste alcun controllo ( pulsante ) che permetta di disabilitare il sensore di movimento.

Come si attiva il sensore di movimento?

Questo tipo di sensori, avendo una rilevazione ad infrarossi, si attivano nel momento in cui individuano un cambio di temperatura all'interno dell'ambiente che monitorano. Se, quindi, una persona entra nell'ambiente protetto, porterà ad un inevitabile variazione di temperatura, che farà scattare l'allarme.

Come funzionano i sensori di movimento?

Il loro funzionamento è molto semplice: i sensori di movimento attivano un allarme (visivo e/o sonoro) non appena rilevano un minimo movimento volumetrico, che viene percepito tramite un sensore a microonde e ultrasuoni.

Impianti di allarme: SENSORI VOLUMETRICI