Come restituire licenza tabacchi?

Domanda di: Sue ellen Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (53 voti)

La restituzione della licenza tabacchi è una pratica che si effettua presso gli uffici del Monopolio. La chiusura dell'azienda o la modifica della stessa deve essere effettuata dal suo commercialista. Cordiali saluti.

Come chiudere tabaccheria?

In questo caso il titolare può compilare:
  1. il modulo di chiusura contrassegnando la voce relativa a alla chiusura della tabaccheria.
  2. il modulo di autocertificazione contrassegnando la prima voce, e specificando il corrispondente motivo di impossibilità del coadiutore.

Quanto costa comprare la licenza tabacchi?

Quanto costa una licenza tabacchi

Generalmente per ottenere la licenza tabacchi ci vuole un investimento minimo di 50.000 €, ma alcune licenze possono arrivare anche alla cifra di 100.000 €.

Quando scade una licenza tabacchi?

Il patentino tabacchi ha una durata pari a due anni. Alla scadenza del biennio di validità gli interessati sono tenuti a presentare, almeno 30 giorni prima del termine di scadenza, apposita domanda di rinnovo all'Ufficio dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Che durata ha una concessione di rivendita ordinaria?

le rivendite ordinarie sono affidate a privati in appalto o gestione di durata non superiore ad un novennio; rivendite speciali e quindi quelle rivendite ubicate presso particolari strutture quali porti, aereoporti, stazioni ferroviarie, aree di servizio automobilistiche, caserme, istituti penali, etc.

Tabaccheria. "Licenze nuove non ce ne sono. Si comprano, in base al volume d'affari"