VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Come si capisce che si è rotta la scheda della lavatrice?
Il primo sintomo di una scheda difettosa si verifica quando la lavatrice non si accende e rimane spenta. Se hai già verificato il cavo alimentazione e il filtro antidisturbo, il prossimo passo è verificare con un tester se arriva la 220V ai contatti della scheda.
Come capire se la lavatrice è rotta?
I “sintomi” di una lavatrice rotta Potresti trovare il bucato ancora troppo bagnato al termine del ciclo di lavaggio oppure puzzolente. Potresti accorgerti che la centrifuga si è bloccata improvvisamente o sentire dei rumori insoliti provenire dal tuo elettrodomestico. O, ancora, trovare la lavatrice piena d'acqua.
Perché la lavatrice non scarica l'acqua?
Se la lavatrice non scarica la colpa può non essere solo del tubo, ma anche della pompa di scarico intasata. Spesso la pompa si blocca a causa di piccolo oggetti come monete o fazzolettini che rimangono incagliati nella lavatrice durante il lavaggio dei panni.
Quando la lavatrice non scarica e non centrifuga?
Se la pompa (o il filtro di scarico) è intasata e non può scaricare l'acqua, la lavatrice non farà partire la centrifuga. Ti consigliamo di provare a pulire la pompa di scarico e controllare che l'elica giri liberamente.
Come Fare andare la lavatrice?
Caricare la lavatrice e impostare i gradi di lavaggio
30° per i capi più delicati; 40° per capi poco sporchi; 60° per capi molto sporchi, bianchi o chiari, jeans e sintetici; 90° per capi in cotone, biancheria e asciugamani.
Come si scarica l'acqua dalla lavatrice?
In alternativa, si può far scaricare l'acqua posizionando il tubo di scarico sul pavimento, in modo che l'acqua fuoriesca in una bacinella o un secchio o, meglio ancora, direttamente su un lavandino attiguo.
Come fare il reset alla lavatrice Electrolux?
Soluzione
Resettare l'elettrodomestico. Togliere la spina dalla presa di corrente, attendere 30 secondi, quindi ricollegarla. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato. Qualora i suggerimenti precedenti non abbiano risolto il problema, consigliamo di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.
Cosa significa quando il cestello della lavatrice non gira?
Se il cestello della lavatrice non gira, è possibile che la cinghia sia spezzata. Verificarlo è semplice: se il motore si avvia normalmente – e quindi fa rumore –, la cinghia è o da sostituire o da riposizionare.
Come si fa il reset lavatrice Indesit?
Le istruzioni per resettare una lavatrice Indesit sono i seguenti:
Spegnere alimentazione e scollegare la lavatrice. Accendere la lavatrice utilizzando il pulsante di accensione/spegnimento. Impostare il Timer sulla posizione zero. Ricollegare la lavatrice. Accendere l'alimentazione.
Quando rimane l'acqua nella lavatrice che vuol dire?
Se la lavatrice non scarica più l'acqua a fine ciclo le cause potrebbero essere diverse. La più comune è la presenza di un oggetto incastrato nel sistema di evacuazione. Consigliamo di verificare i componenti descritti di seguito per identificare la causa del problema.
Quanti anni dura in media una lavatrice?
La vita media di una lavatrice è di circa 10-15 anni (facendo una media tra la sfiga che ci vede benissimo e la fortuna che è cieca), quindi occhio all'età della tua, potrebbe essere vicino il momento di comprarne una nuova!
Quando conviene aggiustare la lavatrice?
E' sempre consigliabile valutare l'acquisto di un nuovo elettrodomestico rispetto al costo della riparazione. In generale, se la riparazione costa più del 50% del costo di un nuovo modello, è probabile che sia più conveniente sostituirla.
Chi si chiama per aggiustare la lavatrice?
Come si chiama chi ripara gli elettrodomestici? Il professionista che si occupa della riparazione degli elettrodomestici viene comunemente chiamato tecnico riparatore.
Perché non fa la centrifuga della lavatrice?
Quando il condensatore è fuso o è scarico la lavatrice non centrifuga se il carico di panni da lavare è troppo pesante. E infine, ci potrebbero essere semplicemente problemi elettronici o di scheda, oppure, un'altra causa per la mancanza di esecuzione della centrifuga è il danneggiamento del motore.
Come aprire lavatrice senza corrente?
Nel caso della presenza di un gancio di sblocco, sarà necessario smontare il coperchio superiore della lavatrice per poter raggiungere il meccanismo e fare leva su di esso attraverso l'aiuto di un cacciavite e tanta buona manualità.
Come sbloccare la lavatrice REX Electrolux?
Per aprire lo sportello, procedere come segue:
Premere il tasto On/Off per spegnere l'apparecchiatura. Scollegare la spina di alimentazione dalla presa di corrente. Aprire lo sportellino del filtro. Tirare l'interruttore di sblocco di emergenza verso il basso una volta.
Qual è il tasto reset della lavatrice Ariston?
Le operazioni di reset della lavatrice Ariston Hotpoint In tal caso devi resettarla, e prima di fare ciò rimuovi la spina dalla presa per circa 15-20 minuti e controlla se sul display il codice di errore è sparito. Se persiste, allora puoi agire sul tasto START/RESET premendolo e tenendolo pressato per circa 3 secondi.