Domanda di: Dr. Joey Vitali | Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2023 Valutazione: 4.4/5
(25 voti)
Aprire Task Manager utilizzando le scorciatoie da tastiera
Questo è anche il caso di Task Manager. Se premete contemporaneamente i tre tasti [ctrl]+[alt]+[canc] sulla tastiera, Windows apre un menu su sfondo blu. Selezionate l'opzione “Gestione attività
Gestione attività
In informatica Gestione attività o Gestione attività Windows (fino a Windows XP era chiamato Windows Task Manager anche nella versione italiana) è il gestore di processi sviluppato e distribuito da Microsoft Corporation e integrato nei sistemi operativi Windows.
https://it.wikipedia.org › wiki › Gestione_attività
In alternativa si può premere sulla tastiera la combinazione di tasti “ctrl+alt+canc” e, nella schermata che compare, selezionare la voce “Avvia Gestione attività”. La combinazioni di tasti “ctrl+shift+esc”, invece, consente l'accesso diretto al pannello di controllo del task manager.
Nella finestra del programma che ora visualizzi sul desktop, clicca sul pulsante Enable TaskMgr e nel giro di pochi secondi il Task Manager dovrebbe essere ripristinato. Se il pulsante è di colore grigio e non può essere cliccato, significa che sul PC non sussistono problematiche relative all'apertura del Task Manager.
Per aprire Task Manager, il mio shortcut preferito è Ctrl+Maiusc+Esc. oppure: – cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni (la barra normalmente posizionata in basso lungo tutto lo schermo), e scegliere Avvia Gestione Attività dal menù che appare.