Come richiedere carta Solidale 2023?

Domanda di: Morgana Leone  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (8 voti)

Non è necessario fare domanda per l'ottenimento della card Dedicata a te: dal 18 luglio 2023, infatti, i beneficiari del contributo individuati dall'INPS in base ai criteri stabiliti dal decreto governativo vengono contattati dai comuni di residenza per chiarire le modalità del ritiro presso gli uffici postali.

Come ottenere la carta Solidale 2023?

La carta va attivata entro il 15 settembre 2023 e ritirata all'ufficio postale dopo la comunicazione ricevuta dal Comune di residenza. Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (MASAF), nell'ambito della campagna "Dedicata a te", ha lanciato la Carta solidale.

Come si fa a ricevere la carta Solidale?

La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa e potrà essere ritirata dai beneficiari presso gli uffici postali abilitati al servizio .

Dove si richiede la Carta Acquisti 2023?

La domanda per la carta acquisti 2023 deve essere richiesta presso un ufficio postale utilizzando i moduli nel sito di Poste Italiane. L'ufficio postale, poi, trasmetterà in via telematica all'INPS la richiesta della carta per verificare il possesso dei requisiti.

Come faccio a sapere se mi spetta il bonus spesa 2023?

La Social Card Dedicata a Te 2023 sarà rilasciata dai Comuni ai cittadini e famiglie con un modello ISEE 2023 non superiore a 15.000 €. I Comuni, una volta ricevuti i dati degli ISEE da parte dell'INPS, erogheranno la carta acquisti spesa tra i nuclei familiari residenti sul proprio territorio.

UFFICIALE 💶 come avere 382,50€ ➡ CARTA RISPARMIO SPESA 2023 : REQUISITI DOMANDE IMPORTI BONUS SPESA