Come richiedere il bonus campo estivo 2023?

Domanda di: Kayla De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

Bonus centri estivi INPS: come richiederlo? Il Bonus centri estivi poteva essere richiesto entro le ore 12:00 del 20 giugno 2023. Il Bonus centri estivi può essere richiesto esclusivamente tramite l'INPS, accedendo al servizio “Portale Welfare in un click”.

Come fare domanda per rimborso centro estivo?

Per inviare la domanda entro la scadenza del 20 giugno è necessario accedere all'area riservata del sito INPS tramite credenziali SPID, CIE o CNS e seguire il percorso: “Sostegni, sussidi e indennità - Credito e welfare dipendenti pubblici - Soggiorni - Centri estivi: contributi per minori fino a 14 anni.”

Chi può richiedere il bonus campi estivi?

Il bonus centri estivi INPS 2023 spetta ai dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione che devono inviare la richiesta entro il 20 giugno 2023, a cui seguirà una graduatoria in base all'ISEE.

Quando arriva il rimborso del centro estivo?

Per quanto riguarda invece il bonus centri estivi Inps 2023 è utile sapere che è previsto un rimborso fino a 100 euro alla settimana per la frequenza di un centro estivo diurno da giugno a settembre 2023. Il rimborso si ottiene su base Isee per un massimo di 4 settimane di frequenza, anche non consecutive.

Come funziona bonus campo estivo?

Si tratta del contributo fino a 100 euro a settimana per massimo 4 settimane concesso per le spese di iscrizione di bambini tra i 3 e i 14 anni. La graduatoria sarà formata in base al valore ISEE. Si avvicina la scadenza per l'invio della domanda per il bonus centri estivi INPS 2023.

BONUS CENTRO ESTIVO : A cosa serve? Come si richiede?