Come richiedere il certificato ECDL?

Domanda di: Dr. Lia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (25 voti)

Se sei in possesso di una skills card della Nuova ECDL e hai fatto almeno un esame, potrai scaricare il certificato ECDL Profile che si aggiorna ogni volta che si supera un nuovo esame. Per poterlo scaricare devi registrarti al Portale di AICA compilando i campi richiesti nella form.

Come recuperare l'attestato ECDL?

Per ottenere un duplicato della propria Skills Card cartacea (tesserino) o del proprio Certificato ECDL, il candidato ha la possibilità di richiederlo direttamente ad AICA seguendo la procedura indicata nell'apposito modulo di richiesta duplicato.

Come avere certificato ECDL gratis?

Il corso in “ECDL”, parte del programma Garanzia Giovani, è completamente gratuito ed è rivolto a ragazzi che attualmente non sono impegnati in attività di studio e/o lavoro, risiedono in Puglia e hanno meno di 30 anni.

Chi rilascia il certificato ECDL?

Il responsabile dell'attuazione del programma italiano dell'ICDL/ECDL è l'AICA - Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico. L'ente, facendo parte dell'organismo internazionale ECDL Foundation, accredita i test center, approva i materiali formativi e rilascia gli attestati.

Quanto costa certificato ECDL?

A titolo orientativo, comunque, la durata di un corso completo – che copra tutti gli argomenti dei sette moduli Full Standard – varia dalle 60 alle 100 ore, mentre i prezzi possono andare dai € 500 fino a tre volte tanto.

10 Cose che non sai sulla Certificazione ECDL - CON NOI ESAMI AICA ECDL ONLINE DAL PC DI CASA