Come richiedere la carta di credito in banca?

Domanda di: Mariagiulia Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

Come richiedere una carta di credito
Puoi fare richiesta a una banca o intermediario finanziario che emette le carte di credito. Per avviare la pratica e valutare la tua capacità di rimborso, la banca potrà richiederti alcuni documenti, ad esempio: il documento di identità e il codice fiscale.

Come richiedere la carta di credito alla propria banca?

La carta di credito si richiede presso la banca nella quale sono depositati i nostri soldi, ma lo si può fare anche on line, nella sezione home banking, dove solitamente si trovano tutte le istruzioni relative alla procedura da seguire e ai documenti da allegare alla domanda.

Cosa ci vuole per richiedere carta di credito?

Dovrai fornire:
  1. un documento d'identità;
  2. il codice fiscale;
  3. la documentazione relativa al tuo reddito.

Quanto tempo ci vuole per fare la carta di credito?

Le carte di credito, con rimborso a saldo o con funzione revolving, prevedono dei tempi di elaborazione della richiesta che possono andare da qualche giorno a circa 7-10 giorni. Nel caso in cui la richiesta della carta dovesse essere fatta online i tempi di risposta si possono ridurre notevolmente.

Qual è la carta di credito più facile da ottenere?

Si tratta della Widiba Carta Classic con plafond da 1.500 euro e costo di 20 euro, oppure della Widiba Carta Gold, che prevede un costo annuale di 50 euro e un plafond di 3.000 euro.

Carta di credito, Bancomat e Prepagata. COSA CAMBIA? 💳