Come richiedere la PEC Inps gratis?

Domanda di: Dr. Leone Sala  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (35 voti)

Per ottenerla è necessario inviare una richiesta on-line tramite la funzione apposita contenuta all'interno della sezione “Servizi al Cittadino” sul sito dell'Inps. Successivamente l'interessato dovrà recarsi presso una qualunque sede Inps, per il necessario riconoscimento personale e l'attivazione del servizio.

Come attivare una PEC gratis per sempre?

l'unica casella PEC gratuita per sempre. SpidMail è la tua PEC gratuita personale. Si attiva tramite la tua identità digitale SPID, così puoi dimenticare le code allo sportello. Fai tutto ONLINE e con completo valore legale.

Come fare PEC gratis con SPID?

Come attivare la PEC gratuita con SPID e Firma Digitale
  1. accedi alla pagina Attivazione PEC gratuita.
  2. registrati su LetteraSenzaBusta.com o effettua il Login.
  3. ottieni gratis la Firma Digitale con SPID o video identificazione.
  4. conferma il nome della tua casella PEC gratis (es: [email protected])

Dove aprire una PEC gratis?

Le caratteristiche della PEC per privati

Questo è un punto molto importante, dato che a norma di legge le comunicazioni che vanno ad avere un valore legale devono essere conservate per 10 anni. L'utente privato può creare PEC gratis su un indirizzo messo a disposizione da Register.it.

Cos'è l'indirizzo PEC per l'Inps?

La posta elettronica certificata (PEC) consente di inviare e ricevere in via telematica comunicazioni ufficiali e documenti in modo sicuro e con il valore legale delle tradizionali lettere raccomandate A/R in formato cartaceo, grazie alla ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione e consegna del ...

Come creare una PEC gratuita