Come riconoscere caricatore Apple falso?

Domanda di: Samira Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (59 voti)

Un cavo da Lightning a USB Apple reca la dicitura “Designed by Apple in California” e “Assembled in China”, “Assembled in Vietnam” o “Indústria Brasileira” sul cavo a una distanza di circa diciotto centimetri dal connettore USB. Visualizzerai un numero di serie composto da 12 cifre alla fine di tale dicitura.

Che succede se carico iPhone con caricatore non originale?

L'uso di caricabatterie non originale, non solo per gli iPhone, ma per qualsiasi prodotto, può causare seri danni. Ancora più importante, però, la garanzia Apple non copre i danni causati dall'uso di prodotti di terze parti che non soddisfano le specifiche Apple.

Perché Apple ha tolto il caricabatterie?

Apple ha sempre motivato la rimozione del caricabatterie dalla confezione di vendita con l'intento di ridurre l'impatto ambientale e di evitare di produrre rifiuti elettronici (RAEE). L'idea di Apple è che è inutile aggiungere un caricatore nel prezzo, perché di sicuro il cliente a casa ne ha già almeno uno.

Cosa succede se carico l'iPhone 12 con il caricatore vecchio?

Qualora l'iPhone 12 non sia il vostro primo iPhone, nessuno vi vieta di utilizzare un cavetto Lightning to USB-A già in possesso. Questo non comprometterà in alcun modo la ricarica o la salute della batteria a lungo tempo. Utilizzate indistintamente l'uno o l'altro.

Come caricare l'iPhone per non rovinare la batteria?

La soluzione migliore sarebbe quella di tenere sempre la carica del tuo iPhone tra il 40 e l'80%, in modo da prolungare la vita della batteria. Per questo motivo, un primo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di attivare il Caricamento ottimizzato sul tuo iPhone.

Caricabatterie/Power Adapter 20W USB-C Apple per iPhone 12/Pro/Pro max-------- [REAL vs FAKE]