Come riconoscere Chanel falso?

Domanda di: Concetta Messina  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (21 voti)

Una borsa Chanel originale non avrà mai una fodera abbondante, nemmeno sul fondo. Il colore della scritta interna. All'interno della borsa Chanel troverete sempre il logo: il colore della scritta deve richiamare quello degli elementi della borsa. Se il fermaglio-girello è oro, sarà oro anche la scritta interna.

Come capire se una Chanel è originale?

All'interno della borsa si trova sempre la scritta Chanel. Il colore della chiusura coincide sempre con il colore della scritta interna, per intenderci se la chiusura a doppia C è argento, la scritta interna è argento, se è oro invece, allora anche la scritta sarà oro.

Come verificare Codice Chanel?

Dalla metà degli anni 80 Chanel ha dotato le sue borse di carte di autenticità con numero seriale inciso (nella foto qui a destra). Il numero di serie della card deve corrisponde al numero di serie che figura su un adesivo posto da qualche parte sul rivestimento interno della borsa.

Come si fa ad autenticare una Chanel?

11 Dettagli per riconoscere una borsa Chanel originale
  1. Controlla l'etichetta. Verifica l'etichetta interna e scopri dove è stata fatta la borsa. ...
  2. Annusa la pelle. ...
  3. Esamina la custodia. ...
  4. Guarda la fodera interna. ...
  5. Cerca il numero di serie. ...
  6. Occhio alla catena. ...
  7. Compara il colore del logo interno. ...
  8. Segui le impunture.

Quanto costa una Chanel originale?

I prezzi variano di parecchio ogni stagione e oggi oscillano da un minimo di 3400 Euro per la misura piccola, ai circa 3950 della grande, mentre la versione jumbo (non sempre prodotta) si aggira attorno ai 4300.

CHANEL REAL VS FAKE: COME RICONOSCERE L’ORIGINALE