Identificare la frequenza del tuo telecomando è molto semplice: se il telecomando ha la scritta FAAC di colore Bianco, lafrequenza è la 868.35Mhz, mentre la versione a 433.92 Mhz ha la scritta FAAC di colore Grigio.
Di solito, quasi tutti i cancelli elettrici usano telecomandi da 433 Mhz, ma per essere sicuri si può verificare la frequenza di quello originale, che di solito è scritta dietro o all'interno dello stesso, per poi acquistare il telecomando universale.
Come cambiare frequenza al telecomando del cancello?
Semplice, basta cambiare la frequenza di trasmissione tra il trasmettitore, in questo caso il radiocomando, e il ricevente cioè la scheda di frequenza dell'automatismo per cancelli. Bisogna quindi passare dalla frequenza 433,92 MHz ad una banda con minor affollamento come la 868,35 MHz.
Di solito si trova vicino al pannello di controllo. Una volta trovato il pulsante di ripristino, è sufficiente premerlo e tenerlo premuto per alcuni secondi. In questo modo l'apriporta verrà resettato e tornerà a funzionare correttamente. Come cancellare memoria telecomando cancello Nice?
Premere il tasto 1 e 2 del radiocomando funzionante (tasto in alto a destra e in basso a sinistra) per 5 secondi; Sempre sul radiocomando funzionante premere entro 10 secondi il tasto apertura cancello; Premere sul nuovo radiocomando il tasto che si vuole memorizzare; Ripetere la procedura per tutti i tasti.