Come riconoscere un paio di occhiali Gucci falsi?

Domanda di: Sabino Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (24 voti)

Controlla la parte interna degli occhiali.
Tutti gli occhiali Gucci sono fatti in Italia dal Gruppo Safilo. Inoltre, deve esserci la scritta CE, dopo quella “Made in Italy”, che sta per "Conformité Européenne", ossia “Conformità Europea”. Su lato degli occhiali da sole deve esserci scritto "Made in Italy".

Come riconoscere occhiali falsi Gucci?

Per assicurarsi che gli occhiali Gucci siano effettivamente originali è opportuno verificare che all'interno della cornice siano presenti le lettere GG che stanno per Guccio Gucci e dal numero del modello. Quest'ultimo deve avere quattro cifre seguite dalla lettera S.

Come riconoscere occhiali finti?

L'articolo deve riportare gli stessi codici presenti nel sito del brand ufficiale. Il prodotto deve presentare il marchio CE, di 5 millimentri minimo, leggibile e indelebile sulle aste o sulla confezione.

Come si fa a capire se un paio di occhiali sono originali?

Gli occhiali da sole originali presentano la marcatura CE e sono accompagnati da una nota informativa in italiano, in cui sono indicati:
  1. Il nome e l'indirizzo del fabbricante;
  2. Le modalità di utilizzo dell'occhiale;
  3. Le istruzioni relative alla pulizia e alla conservazione,
  4. La categoria del filtro solare (da 0 a 4).

Quanto costano un paio di occhiali Gucci?

Quanto costano gli occhiali Gucci? I modelli rientrano nella fascia di prezzo più economica e, specie se si tratta delle ultime collezioni, raramente scendono al di sotto dei 150 €.

Gucci sunglasses real vs fake. How to tell original Gucci GG eye glasses