Come riconoscere un profumo tarocco?

Domanda di: Ing. Leone Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (8 voti)

E sicuramente la persistenza della fragranza non sarà mai come l'originale!
  1. Il prodotto originale solitamente non può avere un prezzo che si discosta troppo da quello che si trova nelle normali rivendite.
  2. La confezione deve essere integra e ben sigillata, quasi tutti i profumi hanno una pellicola plastificata esterna.

Come capire se un profumo è tarocco?

Il prodotto originale è ben confezionato e sull'etichetta trovi: numero di serie, avvertenze, ingredienti, indicazione del produttore, ... Se tutto questo non c'è, è probabilmente un falso. Possono essere la scatola, la bottiglia o il prodotto di una tonalità o una forma leggermente diversa.

Come si riconosce un profumo vero da uno falso?

In un profumo non originale la piramide olfattiva è diversa

Tutto ciò non può essere ricreato da dozzinali “produttori” di profumi falsi. La conseguenza evidente è che le nuance olfattive cambiano notevolmente rispetto a quelle originali.

Come capire se un profumo è scaduto?

RICONOSCERE UN PROFUMO SCADUTO

Tipico di un profumo andato a male, oltre alla nota acida, l'incapacità di note di testa, cuore e fondo presenti nella piramide olfattiva di essere persistenti, cioè di fissarsi sulla pelle come una volta, evaporando dunque ben prima del tempo.

Come si fa a capire se un prodotto è originale?

I prodotti VeriCode sono certificati e facilmente riconoscibili: riportano l'etichetta VeriCode al proprio interno oppure nella confezione. Per controllare che l'etichetta sia originale, basta verificarla qui. Scegliere di comprare solo prodotti autentici significa rispettare il lavoro, la qualità e il proprio denaro.

TOP 10 - PROFUMI CHE FANNO ESCLAMARE...WOW!