Come riconoscere una cintura falsa?

Domanda di: Vinicio Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

logo. All'interno di una cintura autentica deve essere ben visibile il marchio identificativo di Gucci

Gucci
Fondata da Guccio Gucci nel 1921 a Firenze, Gucci è diventato un marchio di fama internazionale e un'icona della Dolce Vita. Durante gli anni '80, la famiglia Gucci ha ceduto progressivamente le quote dell'azienda, che nel '99 è stata acquisita dal gruppo francese Pinault-Printemps-Redoute, oggi Kering.
https://it.wikipedia.org › wiki › Gucci
, stampato a fuoco e riportante un numero seriale composto da 21 cifre (che solitamente inizia con 114 oppure 223) e la scritta “Made in Italy”; materiali.

Come capire se una cintura e originale?

Girando la cintura, dovreste vedere il logo del produttore e un numero di serie. Nelle cinture originali il numero di serie e il marchio sono impressi a fuoco. In una cintura originale spesso manca del tutto il numero di serie e quando presente, è semplicemente stampato e non marchiato a fuoco.

Come riconoscere una cintura Fendi falsa?

Le originali Fendi sono sempre foderate di tessuto marrone, perciò se il colore della fodera è diverso, sei di fronte ad una contraffazione. All'interno dovresti trovare un numero di serie. Nelle imitazioni, oltre ai numeri, compaiono spesso anche delle lettere.

Quanto costa la cintura di Gucci?

I prezzi delle cinture Gucci non in saldo da uomo partono da 200 € per i modelli base, ma si può arrivare anche a 600 € per i modelli limited edition, nuovi o usati.

Come riconoscere un falso Gucci?

All'interno di ogni borsa Gucci originale si trova una targhetta in pelle, la quale riporta il logo Gucci e la scritta MADE IN ITALY sul davanti, e il codice identificativo sul retro. Le scritte sono marcate a fuoco. Inoltre chiusure e ganci riportano sempre il marchio 'Gucci'.

UNBOXING GUCCI MARMONT - I DETTAGLI DI UNA CINTA GUCCI ORIGINALE