Come ricostruire un pezzo di dente?

Domanda di: Yago Costa  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Se si rompe un grosso pezzo di dente o il dente è molto cariato, il dentista può limare parte del dente rimanente e coprirlo con una corona, realizzata per proteggere il dente e migliorarne l'aspetto. Le corone definitive possono essere realizzate in metallo-ceramica, zirconia o in ceramica integrale.

Quanto costa far ricostruire un pezzo di dente?

Il costo di un intarsio dentale può essere ricompreso tra i 100 euro, fino ai 300, 400 euro circa. Deve essere specificato che si ha un costo maggiore nei casi in cui il dente risulta profondamente danneggiato da una carie.

Come ricostruire i denti da soli?

Se la scheggiatura è leggera e la forma dei denti è soddisfacente, può essere sufficiente applicare una resina composita per ricostruire solo la parte del dente che si è lesionata. Questa è la soluzione meno invasiva per ricostruire i denti.

Che materiale si usa per ricostruire un dente?

Gli intarsi in resina e ceramica permettono di risolvere questo problema, andando a ricostruire la parte mancante con materiali estetici anallergici che ripristinano la forma e il colore del dente originario.

Come riparare un dente spezzato?

riempimento dentale: se il danno si limita a una leggera scheggiatura, visibile e senza l'interessamento del nervo, sarà sufficiente un'otturazione con una resina composita. arrotondamento: se il danno è molto superficiale, il dentista può anche decidere di arrotondare semplicemente il dente danneggiato.

Cosa fare quando si rompe un pezzo di dente.