Come ridono gli spagnoli?

Domanda di: Prisca D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (62 voti)

In Spagna si scrive “jajajaja”, in Portogallo preferiscono “rá rá rá rá”, o “quá quá quá”, e “rss” per dire “risos”, sorrisi, il corrispettivo lusitano di “lol”. Ognuno se la ride a modo suo.

Come ridono i spagnoli?

Come si ride in spagnolo

In spagnolo la rappresentazione grafica del divertimento “standard” è jajaja, ma esistono altre tipologie di risata: quando questa esprime ironia, si usa jejeje; se si vuole trasmettere una risata maligna, si utilizza jijiji.

Perché gli spagnoli scrivono Jajaja?

Perché gli spagnoli ridono con 'jajaj' invece che con 'ahaha'? - Quora. Perché quel suono aspirato che si fa quando si ride tra un "a" e l'altro, loro lo scrivono "j". Il nome Juan si pronuncia come "Huan" e non "Iuan" (la H la si pronuncia come la H di Home). Saluti.

Come ridono i tedeschi?

16 - Tedesco: oltre ai soliti “haha” e LOL, i tedeschi usano gli asterischi per esprimere le risate, ad esempio “*grins*” (qualche volta abbreviato come “*g*”) oppure “*lach*” che si traducono come “sorriso” e “risata” .

Come si scrivono le risate?

In ogni caso, se proprio dovete scrivere questo suono onomatopeico, utilizzate ahahah e non hahaha. Attenzione: esiste una forma abbreviata scritta “Ahah” che però vale come affermazione: “Va bene, sì, è così”.

[Italiano] Risitas - Las Paelleras [Originale]