VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come scrivono la risata gli spagnoli?
In Spagna si scrive “jajajaja”, in Portogallo preferiscono “rá rá rá rá”, o “quá quá quá”, e “rss” per dire “risos”, sorrisi, il corrispettivo lusitano di “lol”.
Come fare una bella risata?
Inspira una grande quantità di aria, cercando di gonfiare bene la pancia, se ci riesci e se il diaframma è libero. Trattieni, quindi, l'aria nei polmoni finché puoi, indossa il tuo più bel sorriso, e poi lascia uscire l'aria, espirando con una bella risata a perdifiato.
Come si ride in Cina?
7 - Cinese mandarino: in gran parte della Cina, per scrivere le risate si usano i numeri 23333. In cinese mandarino, la trascrizione di “haha” è 哈哈. Per influenza dell'inglese, quando si trascrive in alfabeto latino, si scrive “haha”. 呵呵呵呵 (hehe), invece, serve per le risate maligne.
Come ridono i francesi in chat?
In francese Anche se si vedono héhé, hihi e hoho, l'espressione più comune è MDR che significa «mort de rire» quindi «morto dal ridere». Ma i francesi usano anche PTDR e XPTDR traducibile in «Extrêmement Pété de Rire». Per una risata diabolica, invece, c'è mouhaha.
Come ridono gli americani?
Quello che negli Usa e negli ambienti anglofoni viene commentato con un “hahaha”, o con un più sofisticato “lol” (espressione data per morta più volte, ma che ancora resiste), in altri Paesi diventa un semplice “jajaja” (siamo in ambito ispanico) o un più flemmatico 笑, che in Giappone designa la risata autentica.
Perché gli spagnoli dicono vale?
Rappresenta quella parte del vocabolario spagnolo che significa “OK”, “perfetto”, “va bene”, “capisco”, “nessun problema”. Deriva dal verbo valer (come nell'espressione ¿cuánto vale? – quanto costa?), ma significa molto di più.
Come ridono i cinesi?
Anche nella maggior parte della Cina le risate si esprimono usando i numeri: la “combinazione” è 23333. In cinese mandarino la trascrizione di haha è 哈哈; mentre se si vuole rappresentare una risata maligna viene usato hehe, la cui trascrizione è 呵呵呵呵.
Come ridono i russi?
Le risate si scrivono هههههه e si pronunciano come “hahaha”. 13 - Russo: “лол” (LOL) va per la maggiore in Russia, così come “axaxaxa”.
Come ridono i greci in chat?
La risata tipica in greco è piuttosto “χαχα” (“xaxa”) che corrisponde a “haha”. Tuttavia i greci preferiscono “χοχο” (“xoxo”) per indicare una risata sarcastica o uno scherzo. Ma attenzione, in lingua greca “xoxoxo” significa anche “baci e abbracci”, oltre che “ahahah”!!
Come ridono gli americani in chat?
Quello che negli Usa e negli ambienti anglofoni viene commentato con un “hahaha”, o con un più sofisticato “lol” (espressione data per morta più volte, ma che ancora resiste), in altri Paesi diventa un semplice “jajaja” (siamo in ambito ispanico) o un più flemmatico 笑, che in Giappone designa la risata autentica.
Come ridono in chat i cinesi?
Una serie di cinque: “55555” (segno che in thailandese viene pronunciato “ha”), mentre in Corea ridono con due/tre segni: o “ㅋㅋ” (“kk”), “ㅎㅎㅎ” (“hhh”), mentre in Cina prevale la linea “哈哈哈哈哈” (“hahahahaha”).
Come ridono gli spagnoli in chat?
11 - Spagnolo: la rappresentazione grafica della risata è “jajaja”.
Come scrivono la risata i tedeschi?
In tedesco Oltre ai soliti haha e LOL, i tedeschi usano gli asterischi per esprimere le risate come *grins* oppure *lach* che si traducono rispettivamente in sorriso e risata.
Come ridono gli inglesi?
Risata anglossassone Un po' come nella vita reale dove c'è chi ti concede un misero sorrisetto e chi ride talmente forte da far tremare le finestre. La sfumatura hehe rende la risata leggermente più ironica, mentre teehee ha una sfumatura più maliziosa.
Come ridono i Thailandesi?
E in Thailandia? Una serie di cinque: “55555” (segno che in thailandese viene pronunciato “ha”), mentre in Corea ridono con due/tre segni: o “ㅋㅋ” (“kk”), “ㅎㅎㅎ” (“hhh”), mentre in Cina prevale la linea “哈哈哈哈哈” (“hahahahaha”).
Come scrivono la risata i russi?
Le risate si scrivono هههههه e si pronunciano come “hahaha”. 13 - Russo: “лол” (LOL) va per la maggiore in Russia, così come “axaxaxa”. Fino a poco tempo fa si usavano anche “бггггг” o “ггггг” (“bggggg”, “ggggg”), oltre a "ололo" (“ololo”), anche se ora sono diventate espressioni un po' datate.
Come si ride in coreano?
In Coreano si scrive ㅋㅋㅋ (“kkk”) e ㅎㅎㅎ (“hhh”). 19 - Vietnamita: “hihihi” è l'espressione più comune, anche se in letteratura si usa "khà khà khà" (risata da anziani), "hê hê" (risata fiera), "hì hì" (risatina), oppure "hô hô ".
Quanti tipi di risata ci sono?
Tipi di risata In base all'intensità: il ridacchiare, il cachinno (la risata sguaiata), la risatina, il riso represso, lo sghignazzamento, la risata di pancia (a crepapelle), lo scoppio di risa. Secondo l'apertura di bocca: risolino, sogghigno, sghignazzo.
Come fare la risata malefica?
Famosa e riconoscibilissima è la risata malefica del "cattivo" avversario di Topolino, ovvero Pietro Gambadilegno: "ahr ahr". Ma qualche volta viene comunque utilizzata la classica "ah ah ah", magari deformando i caratteri con delle spezzate, per renderne meglio l'aspetto malvagio.
A cosa fa bene la risata?
È scientificamente provato che la risata, prodotta dal divertimento, produce effetti benefici: migliora la respirazione e la circolazione sanguigna; rafforza il nostro sistema immunitario; rilascia endorfine che riducono o eliminano il dolore e producono una sensazione di benessere.