Come ridurre le immagini sul PC?

Domanda di: Artemide Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

Compressione di un'immagine
  1. Selezionare l'immagine che si desidera comprimere.
  2. Fare clic sulla scheda Formato di strumenti immagine e quindi fare clic su Comprimi immagini.
  3. Eseguire una di queste operazioni: ...
  4. Fare clic su OK e assegnare un nome e salvare l'immagine compressa in un punto che è possibile trovarlo.

Come rendere immagine più piccola?

Fai doppio click sull'immagine che devi ridimensionare; B. nel menu Strumenti, fai clik sulla voce Regola dimensione. Nella finestra che si apre, digita le dimensioni di larghezza o altezza a cui vuoi ridurre la foto negli appositi campi di testo e clicca sul pulsante OK per salvare i cambiamenti.

Come ridurre le dimensioni di un file JPG gratis?

Il primo servizio Web che ti invito a prendere in considerazione, per riuscire a ridurre le dimensioni dei file JPG gratis, è Compress JPEG. Non richiede alcuna registrazione, è completamente gratuito e consente di intervenire anche su più immagini per volta (fino a un massimo di 20).

Come si fa a diminuire la dimensione di un file?

Come si fa? La compressione ovvero la riduzione del peso dei file, la si ottiene con un programma specifico. Abbiamo appena citato WinRAR, ma ne possiamo citare molti altri tra cui WinZip e 7-Zip. Innanzitutto bisognerà installare il programma dal sito ufficiale.

Come passare file di grandi dimensioni?

Un ottimo servizio dedicato al trasferimento dei file pesanti è WeTransfer: di base, si tratta di un portale gratuito, che non richiede alcuna registrazione, sul quale è possibile caricare file (o insiemi di file) della dimensione massima di 2 GB.

Ridimensionare le immagini, senza perdere qualità